email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

L’Ile-de-France sostiene L’angle mort del duo Bernard-Trividic

di 

- Saranno aiutati anche Michel Ocelot, Katell Quillévéré, Sébastien Lifshitz, Etienne Comar, Edouard Baer, Daniel Auteuil, Jean-Luc Ayach e Sarah Marx

L’Ile-de-France sostiene L’angle mort del duo Bernard-Trividic
I registi Patrick-Mario Bernard e Pierre Trividic (© Comme au Cinéma)

Nove lungometraggi beneficeranno di un sostegno alla produzione dal Fondo di sostegno alle industrie tecniche cinematografiche e audiovisive della Regione Ile-de-France per un importo totale di 2,72 milioni di euro. Tra i titoli selezionati alla quarta sessione 2015 si distingue L’angle mort che sarà la terza opera di Patrick-Mario Bernard e Pierre Tridivic dopo i celebri Dancing (2003) e L'autre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(premio alla miglior interpretazione femminile a Venezia nel 2008). Prodotto da Patrick Sobelman da Ex Nihilo, il loro nuovo progetto prevede un inizio di riprese nel prossimo giugno e potrebbe riunire nel cast Vanessa Paradis e Benoît Poelvoorde. La sceneggiatura è incentrata su un uomo con il potere dell’invisibilità, un dono naturale che inizia a venir meno con il rischio di rimanere prigioniero dell’invisibilità e di nuove sfide che si prospettano… 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’Ile-de-France sosterrà anche Dilili à Paris, il prossimo film del maestro dell’animazione Michel Ocelot (Kirikù, Azur e Asmar [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), una produzione Nord-Ouest Films che racconta le disavventure di una ragazzina kanak nella capitale francese nel XIX secolo.

Tra i selezionati sono presenti inoltre Swing 44 [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Etienne Comar
scheda film
]
di Etienne Comar (con Read Kateb nel ruolo del celebre chitarrista jazz Django Reinhardt - prodotto da Fidélité Films), Réparer les vivants [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Katell Quillévéré
scheda film
]
di Katell Quillévéré (leggere l'articolo - prodotto da Les Films du Bélier e Les Films Pelléas), Ouvert la nuit di Edouard Baer (nel cast Audrey Tautou e Sabrina Ouazani - prodotto da Les Films en Cabine), Vas-y pleure di Daniel Auteuil (che dividerà il cartellone con Fanny Ardant - produzione di Barbary Films), Van Gogh in Love di Jean-Luc Ayach (prodotto da Miroir Magique Cinéma), Heureux qui comme Ulysse di Sarah Marx (adattamento del fumetto Pizza Roadtrip di El Diablo - prodotto da Auteurs Associés Films) e il progetto documentario Adolescents di Sébastien Lifshitz (Premio César 2013 per Les invisibles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), una produzione Agat Films le cui riprese sono già cominciate e che seguiranno due ragazzine per cinque anni della loro vita, tra i 13 e i 18 anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy