email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Repubblica Ceca

Un'altra produzione americana a grosso budget per la Repubblica Ceca

di 

- Il quinto capitolo della saga Underworld è attualmente in fase di produzione a Praga

Un'altra produzione americana a grosso budget per la Repubblica Ceca
Kate Beckinsale come appare nella saga Underworld

Terminata la produzione di Anthropoid (vedi news), un'altra produzione americana a grosso budget arriva a Praga. Il 6 ottobre, le riprese dell'ultimo episodio della saga d'azione-horror sui vampiri Underworld, Underworld: Next Generation, hanno preso il via, con Kate Beckinsale che torna a vestire i panni del lupo mannaro vampiro assassino Selene, con cui i clan dei vampiri sono in guerra. Il nuovo film era stato pensato originariamente come reboot della saga; tuttavia, è stato poi deciso di fare un seguito che raccontasse una storia nuova. Sebbene la trama sia ancora segreta, pare che ritorni Eve del precedente Underworld: Awakening, figlia ibrida di Selene e il vampiro-Lycan ibrido Michael Corvin (Scott Speedman), tra i personaggi principali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Underworld: Next Generation è una produzione Lakeshore Entertainment tramite la filiale europea, Lakeshore International. "La Repubblica Ceca ha location uniche al mondo, ottime strutture di produzione e una troupe di calibro internazionale, così come uno sconto per la produzione semplice ed efficiente. È un ottimo posto per noi", ha commentato il vicepresidente esecutivo e responsabile della produzione di Lakeshore, Richard S Wright. Il line producer per la Repubblica Ceca è l'azienda di Barrandov Stillking Films, che ha esperienza in produzioni come Snowpiercer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joon-ho Bong, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma di Brad Bird, e produzioni quali Wanted, Casino Royale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Doom [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e The Bourne Identity, tra le altre. La spesa totale dovrebbe superare i $32 milioni.

Scritto da Cory Goodman (che ha scritto The Last Witch Hunter e Priest), il quinto film di Underworld ha la regia di Anna Foerster, che ha diretto episodi di serie televisive come Criminal Minds e Outlander, e ha anche lavorato al blockbuster di Roland Emmerich White House Down e come direttore di seconda unità in The Day After Tomorrow e 10.000 a.C. Si prevede che le riprese dureranno fino a dicembre.

"Molti territori offrono ai registi incentivi sotto forma di crediti d'imposta, ma il piano ceco è differente in quanto dà effettivamente ai produttori sovvenzioni in denaro una volta terminata la produzione", ha spiegato il commissario cinematografico ceco Ludmila Claussova. La Repubblica Ceca offre uno sconto del 20% sui costi di produzione cechi e uno del 10% per le spese extra per i registi che girano nel Paese. Il Cinematography Fund della Repubblica Ceca ha stanziato 49 milioni di dollari per 71 film e produzioni televisive girati nel Paese quest'anno e il prossimo. Ad esempio, Fox 21 ha girato la seconda stagione della serie poliziesca-thriller Legends, con Sean Bean, a Praga durante l'estate per il network americano via cavo e satellitare TNT Drama.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy