email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ROMA 2015 Germania

Four Kings in anteprima a Roma

di 

- L'opera prima di Theresa von Eltz sarà proiettata nella sezione indipendente Alice nella città, come anche una copia restaurata del film di Wenders da cui la sezione prende il nome

Four Kings in anteprima a Roma
Four Kings di Theresa von Eltz

Sei film e co-produzioni tedeschi saranno proiettati durante il 10° Rome Film Fest (16-24 ottobre), tra cui l'opera prima di Theresa von Eltz, Four Kings [+leggi anche:
trailer
intervista: Theresa von Eltz
scheda film
]
, che celebrerà la sua anteprima internazionale in concorso nella sezione indipendente Alice nella città. Il film, prodotto da C-Films Deutschland e Tatami Films e interpretato da alcuni dei più interessanti talenti emergenti tedeschi (Paula Beer, Jella Haase, Moritz Leu e la German Shooting Star di quest'anno Jannis Niewöhner), è un dramma di formazione incentrato su quattro giovani che devono trascorrere le vacanze di Natale in una clinica psichiatrica per adolescenti. Confrontandosi l'uno con l'altro, con se stessi e con uno psichiatra non convenzionale (Clemens Schick), vivono un Natale indimenticabile pieno di sorprese, dolore, ma anche momenti divertenti. Four Kings è stato nominato per il German Screenplay Prize nel 2014 e avrà la sua anteprima mondiale al Festival di Amburgo all'inizio di ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel concorso Alice nella città anche una co-produzione tedesca molto ammirata: Il film di Deniz Gamze Ergüven premiato a Cannes e finalista del Premio LUX Mustang [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Deniz Gamze Ergüven
scheda film
]
(co-prodotto dalla Germania, con partner turchi e francesi). Come film di chiusura, la sezione di film per ragazzi e famiglie presenterà anche una versione restaurata della pellicola da cui prende il nome, Alice nelle Città di Wim Wenders (1974).

In competizione al Rome Film Fest tre co-produzioni tedesche: Angry Indian Goddesses [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pan Nalin (co-prodotto da One Two Films), Land of Mine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louis Hofmann
intervista: Martin Zandvliet
scheda film
]
del regista danese Martin Zandvliet (co-prodotto da Amusement Park Film), e The Propaganda Game [+leggi anche:
trailer
intervista: Álvaro Longoria
scheda film
]
di Alvaro Longoria (co-prodotto da Elemag Pictures con partner spagnoli e francesi).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy