email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Eric Valette gira Le serpent aux mille coupures

di 

- Tomer Sisley protagonista dell’adattamento del romanzo di DOA. Una produzione The French Connection e Capture The Flag che sarà venduta da SND

Eric Valette gira Le serpent aux mille coupures
Il regista Eric Valette

Dal 26 ottobre, Eric Valette sta girando in Belgio il suo sesto lungometraggio: il thriller noir Le serpent aux mille coupures [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il regista di Maléfique, Une affaire d'Etat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e La Proie (che ha anche diretto quattro episodi della stagione 2 della serie Braquo) si dedica stavolta a un adattamento del romanzo poliziesco omonimo di DOA e ha riunito nel cast, stando alle nostre informazioni, Tomer Sisley (rivelatosi nel ruolo protagonista di Largo Winch [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Largo Winch II; [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ammirato anche in Nuit blanche [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: David Grumbach
scheda film
]
e di recente a Venezia in Rabin, Tha Last Day [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), l'americano originario di Hong-Kong Terence Yin, Pascal Greggory (nominato al César del miglior attore 1999 e 2001, e al César 2008 del miglior ruolo secondario per La vie en rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Stéphane Debac (che ritrova il regista dopo La Proie).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Eric Valette, la sceneggiatura è centrata sul personaggio di Omar Petit che potrebbe vivere perfettamente felice con sua moglie e sua figlia, se alcuni contadini del posto non avessero deciso di avvelenargli la vita, a causa delle sue origini. Uno di loro è appunto intento a sabotare la loro vigna, una notte, quando assiste all’omicidio di tre narcotrafficanti sudamericani. L’assassino, biker esperto, deve rifugiarsi, ferito, nella fattoria di Petit che prende in ostaggio...

Prodotto da Alexis Dantec per The French Connection e da Raphaël Rocher per Capture the Flag Films, Le serpent aux mille coupures è coprodotto dai belgi di Nexus Factory e da Umedia. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio è anche sostenuto dalla Sofica B Media 2014 e dalla regione Midi-Pirenei dove si svolgono le ultime due settimane (sulle sette totali) di riprese che termineranno l’11 dicembre. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da SND.

The French Connection ha attualmente in post-produzione Mobile étoile [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Night Song) di Raphaël Nadjari (leggi l'articolo) e Capture the Flag Films, che ha anche prodotto La Horde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Venice Days 2009) e i due capitoli di Goal of the Dead [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha presentato al Festival di Londra la sua coproduzione Don't Grow Up [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Thierry Poiraud (articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy