email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

3 Things, tre cose da sapere su Nikolaj Coster-Waldau

di 

- L'attore danese torna da Il Trono di Spade per interpretare il protagonista dell'opera prima di Jens Dahl

3 Things, tre cose da sapere su Nikolaj Coster-Waldau
L'attore danese Nikolaj Coster-Waldau

Gli attori danesi Nikolaj Coster-Waldau e Birgitte Hjort Sørensen, conosciuti entrambi per il loro ruolo nella serie TV della HBO Il Trono di Spade, e recentemente vincitori di un numero record di 12 Emmy, torneranno in Danimarca per vestire i panni dei protagonisti nell'​​opera prima dell'autore-regista danese Jens Dahl, 3 Things [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Dahl è stato uno sceneggiatore fin dal 1996, quando ha collaborato con Nicholas Winding Refn alla sceneggiatura di Pusher; oltre ai film, è stato l'autore di numerose serie TV danesi, più recentemente Lulu & Leon e Norskov, e ha anche sceneggiato il suo primo film come regista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

3 Things è un thriller che narra di un esperto di esplosivi di grande talento (Coster-Waldau), che - insieme a una banda di criminali serbi - ha rubato €8 milioni. All'ultimo minuto, per costruirsi un futuro, denuncia il reato alla polizia ed entra in un programma di protezione testimoni. Deve alloggiare in un hotel a Copenaghen fino all'inizio del processo, e chiede tre cose alla polizia: che una donna di nome Camilla (Hjort Sørensen) venga condotta da lui, un particolare pacchetto di un magazzino di stoccaggio, e un pollo al burro da un take-away del sobborgo di Valby.

Nel cast figurano anche Jacob Lohmann e Lærke Winther Andersen, e il film sarà prodotto da Caroline Schlüter Bingestam e Jacob Jarek per Profile Pictures e l'emittente commerciale danese TV2, con il sostegno del Danish Film Institute. Scanbox Entertainment prevede l'uscita nazionale il 27 ottobre 2016.

Coster-Waldau, che sarà anche produttore esecutivo, ha lavorato con Tom Cruise nel film di Joseph Kosinski Oblivion (2013) e con Cameron Diaz in Tutte Contro Luidi Nick Cassavetes (2014); oltre a recitare nella sesta stagione de Il Trono di Spade, ha due pellicole statunitensi in post-produzione: Gods of Egypt di Alex Proyas e Shot Caller di Ric Roman Waugh.

Dopo diversi ruoli da protagonista in film e serie danesi - tra cui Marie Krøyer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bille August (2012), Someone You Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pernille Fischer Christensen (2014) e Borgen del canale danese DR TV - la Hjort Sørensen ha dato il via alla sua carriera internazionale, più recentemente ne Il Trono di Spade e nell'imminente Vinyl della HBO.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy