email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Bulgaria

Atanas Hristoskov prepara 30 Days Maria

di 

- Il dramma familiare narra di alcuni personaggi comuni di fronte a una situazione che cambia la vita

Atanas Hristoskov prepara 30 Days Maria
Il regista Atanas Hristoskov

Attualmente in post-produzione con il suo secondo lungometraggio, Eighteen (vedi news), Atanas Hristoskov sta sviluppando un nuovo progetto, 30 Days Maria. Il dramma familiare racconta la storia della sua protagonista, una donna che necessita di un intervento chirurgico assai delicato per cui il marito cerca di raccogliere fondi su Facebook condividendo cortometraggi sulle sue buone azioni. Il film verterà sull'influenza dei social media sulla nostra vita e su come ci presentiamo al fine di apparire al meglio agli occhi degli altri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L'origine della storia è una vera campagna che Hristoskov ha organizzato per raccogliere fondi per l'intervento chirurgico di una ragazza. "Ho deciso di prendere l'idea generale della campagna e di rendere i personaggi completamente diversi. A poco a poco, mi sono interessato non tanto alla campagna di donazione, ma ad un'altra questione: le belle bugie e le verità amare nei rapporti umani. 30 Days Maria parla di questo", dice il regista della storia che ha scritto insieme con Nina Bozvelieva.

Il direttore della fotografia è Martin Balkansky, che ha anche girato Eighteen. Hristoskov intende girare il film con camere a mano, utilizzando effetti visivi al fine di montare insieme le riprese nuove e i filmati di repertorio degli attori del film.

Invision Film Studios e Contrast Films sono le società di produzione del progetto. Hristoskov ha presentato il progetto ai Sofia Meetings 2015 ed è ora in attesa dell'annuncio dei vincitori della sovvenzione di quest'autunno del Bulgarian National Film Center. Il progetto è inoltre alla ricerca di partner di co-produzione in Germania e Francia. Le riprese sono previste indicativamente per la primavera del 2017.

Hristoskov ha debuttato nel 2011 con No. 1, vincitore del Golden Rose Award al Miglior Film Bulgaro al Golden Rose Film Festival. Eighteen terminerà la post-produzione a dicembre e l'uscita nelle sale nazionali è prevista per il prossimo anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy