email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Michele Placido gira 7 minuti

di 

- Sono cominciate ieri le riprese del nuovo film dell’attore/regista con protagoniste 11 donne tra cui Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi e Fiorella Mannoia. Coproducono Francia e Svizzera

Michele Placido gira 7 minuti
Il regista Michele Placido

Primo ciak, ieri a Latina, per Michele Placido e il suo nuovo lungometraggio intitolato 7 minuti [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michele Placido
scheda film
]
. Il film, che l’attore e regista di Romanzo criminale [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michele Placido
scheda film
]
e Vallanzasca [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha scritto insieme al drammaturgo Stefano Massini (autore, tra gli altri, di Lehman Trilogy, portato in scena da Luca Ronconi), ha per protagoniste 11 donne ed è tratto da una storia vera. Il cast è composto da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, le cantanti Fiorella Mannoia e Maria Nazionale, Violante Placido, la francese Clémence Poésy, la svizzera Sabine Timoteo, e con Ottavia Piccolo e la partecipazione straordinaria di Anne Consigny.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per la prima volta, Placido affronta un tema sociale: il film si ispira a una storia vera accaduta in una fabbrica francese negli anni ’50, riambientata nell’Italia di oggi. Il tema trattato è quello del lavoro e dei diritti attraverso la decisione che 11 donne di un consiglio di fabbrica nel settore del tessile, devono prendere in rappresentanza di oltre 200 operaie: sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo giornaliera per cercare di salvare le loro colleghe dal licenziamento.

7 minuti sarà girato interamente a Latina per sei settimane. Il film è prodotto da Federica Vincenti per Goldenart Production in coproduzione con Manny Films (Francia) e Ventura Film (Svizzera) e sarà distribuito da Koch Media, si prevede nel maggio 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy