email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FORMAZIONE Italia

AGPCI, prima edizione della Masterclass for Producers

di 

- L’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti offre un corso sul rapporto con gli istituti di credito, relazioni con investitori in tax credit e aziende di placement

AGPCI, prima edizione della Masterclass for Producers
Una foto della precedente edizione. A destra Martha Capello, direttrice di AGPCI

Si terrà a Roma dal 28 al 30 gennaio 2016, presso la sede di AGIS-AGPCI, la prima edizione della Masterclass for Producers, un corso di aggiornamento professionale per imprenditori nel settore cinematografico. Il corso intende sostenere l’attività di tutti gli aderenti all’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti (circa 80 società) nel rapporto con gli istituti di credito, nelle relazioni con investitori in tax credit e aziende di placement, nel contatto con i broadcasters, fino all’approccio con la promozione e distribuzione cinematografica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questa interessante e innovativa masterclass,patrocinata dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT e dall’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, è completamente gratuita.Molti i moduli previsti per questa tre giorni di formazione, offerta per essere anche un approfondimento di tematiche prima del “Meeting del Cinema Indipendente”, la cui prossima edizione si terrà a Matera dal 9 al 13 marzo.

Graziella Bildesheim, Maia Workshop, offrirà gli elementi di base per la riuscita di un buon pitch. Domenico Dinoia, presidente FICE, analizzerà il fenomeno della distribuzione indipendente in poche copie con una diffusione itinerante. Luca Milano, vice direttore Rai Fiction, darà le linee guida per la costruzione del dossier illustrativo per un progetto televisivo. Alberto Baldini, Cinema-Media – Divisione Corporate BNL Gruppo BNP Paribas,  propone un focus su come coinvolgere una banca nel business dell’imprenditore, a partire dalla lettura del piano finanziario di un progetto. Alfredo Borrelli, CEO Estrogeni, parla di Marketing cinematografico 2.0, promozione sul web e valore del sentimento. Marina Marzotto, CEO Propaganda Italia, affronta il tema del product placement.  Alberto Pasquale, ex direttore generale della 20th Century Fox, spiega come costruire un piano finanziario a partire dalle strategie commerciali, dalle previsioni di vendite, dai tempi di realizzazione e sfruttamento del prodotto. Infine il modulo di Fabrizio Ferrari, direttore RIFF | Rome Independent Film Festival, spiegherà come studiare a tavolino una corretta strategia di promozione attraverso il circuito dei festival e rassegne sia a livello nazionale che internazionalmente.

Per maggiori informazioni: segreteria@agpci.eu

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy