email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Al via le riprese di Smetto quando voglio - La Trilogia

di 

- Il fortunatissimo film d’esordio di Sydney Sibilia diventa una saga. Il primo dei due nuovi capitoli sarà nelle sale il 2 febbraio 2017

Al via le riprese di Smetto quando voglio - La Trilogia
Un’immagine dal set di Smetto quando voglio - La Trilogia

“La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”. Parola di Sydney Sibilia, che ha pensato così di trasformare le divertenti vicende dei ricercatori universitari disoccupati di Smetto quando voglio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sydney Sibilia
scheda film
]
, suo fortunatissimo film d’esordio, in una trilogia. Le riprese del secondo e terzo capitolo di questa nuova “saga comedy” sono cominciate in questi giorni a Roma; i due film saranno girati insieme nel corso di 16 settimane tra Roma, Lagos e Bangkok.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ad affiancare la banda dei sette studiosi improvvisatisi criminali composta da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano FresiLorenzo Lavia e Pietro Sermonti, ci saranno sempre Neri Marcorè e Valeria Solarino, ma si uniranno a loro anche nuovi laureati, esperti delle più diverse discipline.

Scritto da Sydney Sibilia con Francesca ManieriLuigi Di CapuaSmetto quando voglio - La Trilogia è una produzione Groenlandia, Fandango con Rai Cinema prodotto da Domenico Procacci e Matteo Rovere. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Patrizia Mazzon e il suono di Angelo Bonanni

Il primo dei due film uscirà in sala il 2 febbraio 2017 distribuito da 01 Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy