email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Rasmus Heide gira Three Heists and a Hamster

di 

- Il regista danese gira in Croazia il terzo capitolo della sua serie di commedie, la cui storia è ambientata in Toscana

Rasmus Heide gira Three Heists and a Hamster
(da sinistra a destra): gli attori principali di Three Heists and a Hamster, Rasmus Bjerg, Sonja Richter e Mick Øgendahl, con Rasmus Heide

Rasmus Heide sa come riempire i cinema danesi: i suoi quattro lungometraggi hanno venduto in tutto 1,4 milioni di entrate. Di queste, le commedie All for One [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e All for Two [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013) hanno registrato 800 000 entrate. Ora il regista sta preparando il terzo capitolo di questa serie: Three Heists and a Hamster [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Le riprese del film sono in corso in Croazia, che sarà chiamata a rappresentare la Toscana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Come nei capitoli precedenti, i protagonisti Timo, Ralf e Nikolai, tre fratelli piccoli criminali, sono incarnati da Rasmus Bjerg, Mick Øgendahl e Jonatan Spang. Ma le cose sono cambiate: ora Timo è un cittadino onesto che lavora come insegnante alla scuola materna; Nikolai, divorziato, rischia invece di perdere il diritto di visita a suo figlio se non versa i cinque anni di alimenti arretrati.

Nel frattempo, il padre Arno è morto, e i tre fratelli hanno avuto la sorpresa di scoprire che ha lasciato il suo bene più prezioso (una vecchia moto) a un quarto fratello che loro non conoscono. Timo e Ralf decidono quindi di andare in Italia per incontrare questo fratello di nome Kim, che in verità è una sorella (Sonja Richter). La moto le è stata confiscata da un produttore di pellicce e mafioso locale, così i due fratelli e la sorella escogiteranno un piano per recuperarla.

“E’ formidabile aver potuto riunire di nuovo gli attori dei capitoli precedenti e aver potuto aggiungere alla squadra altri membri esperti. Penso che abbiamo la storia giusta affinché questo nuovo capitolo sia ancora più divertente di quelli precedenti”, afferma Heide. Anche il suo produttore, Ronnie Fridthjof, è convinto che “il numero tre sarà il migliore”.

Three Heists and a Hamster, sceneggiato da Heide e Jacob Tingleff a partire da un racconto di Øgendahl, è interpretato anche da Zlatko Buric, Kirsten Lehfeldt, Rikke Louise Andersson, Tena Tadić, Sven Jakir e Draško Zidar. Le riprese proseguiranno in Istria fino al 29 aprile. La produzione è assicurata da Fridthjof e Mille Bjørke per Fridthjof Film, con il canale danese TV2, Nordisk Film e Radiator Film, e con la società croata Spiritus Movens e il Centro croato dell’audiovisivo. Nordisk Film Distribution prevede di lanciare il film sugli schermi nazionali il 2 febbraio 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy