email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato / Francia

Dogs e La pazza gioia nella line-up di Bac Films

di 

- Il primo lungometraggio del rumeno Bogdan Mirica avrà la sua première al Certain Regard, e il film di Paolo Virzì alla Quinzaine des réalisateurs

Dogs e La pazza gioia nella line-up di Bac Films
Dogs di Bogdan Mirica

Due cineasti europei brillano nella line-up della società di vendite internazionali Bac Films che si prepara per il Marché du Film del 69° Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio). La squadra di Mathieu Robinet e Gilles Sousa punterà su un’opera prima selezionata al Certain Regard e in lizza per la Caméra d'Or: il thriller Dogs [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bogdan Mirica
scheda film
]
del rumeno Bogdan Mirica (leggi l'articolo). Coprodotto da Francia e Bulgaria, il film segue un giovane uomo di Bucarest (Dragos Bucur, molto apprezzato in Boogie [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Dragos Vîlcu
intervista: Radu Muntean
scheda film
]
e in Police, Adjective [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Corneliu Porumboiu
scheda film
]
) che va in campagna per vendere un terreno ereditato da suo nonno e scopre che l’appezzamento è utilizzato dalla mafia locale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Bac Films disporrà di un altro asso nella manica sulla Croisette: La pazza gioia [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Paolo Virzì
scheda film
]
dell’italiano Paolo Virzì che avrà la sua prima mondiale alla Quinzaine des réalisateurs con protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazotti. Presentato da Edouard Waintrop, delegato generale della Quinzaine, come una sorta di Thelma e Louise fuori e dentro un ospedale psichiatrico, il film che è stato coprodotto dalla Francia sarà lanciato nelle sale francesi l’8 giugno da Bac Films (che aveva già distribuito in Francia e registrato ottime vendite internazionali con il film precedente di Virzì: Il capitale umano [+leggi anche:
trailer
intervista: Paolo Virzì
scheda film
]
).

In line-up figura anche, in proiezione di mercato, Vendeur (Who's Your Daddy) di Sylvain Descloux (con Gilbert Melki e Pio Marmaï nel cast - leggi l'articolo) che Bac distribuirà nelle sale francesi mercoledì 4 maggio.

Sarà infine svelato un promo reel di Le locataire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(A Bun In the Oven) di Nadège Loiseau (con protagonista Karin Viard - articolo) e Bac Films ha in serbo tre annunci che saranno fatti a Cannes e che riguarderanno cineasti europei. Da seguire… 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy