email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato / Francia

Alfama Films: prime di mercato per Benoît Jacquot e Wim Wenders

di 

- In line-up, A jamais e Les Beaux jours d'Aranjuez, ma anche La forêt de Quinconques che sarà presentato in proiezione speciale

Alfama Films: prime di mercato per Benoît Jacquot e Wim Wenders
Reda Kateb, Wim Wenders e Sophie Semin sul set di Les Beaux jours d'Aranjuez

Sei première sono in programma al Marché du Film del 69° Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio 2016) per la squadra di vendite internazionali della società parigina Alfama Films. Tra queste, La forêt de Quinconces [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Grégoire Leprince-Ringuet che avrà la sua prima mondiale in proiezione speciale della Selezione ufficiale. Interprete di uno dei ruoli principali di quello che è il suo primo lungometraggio da regista, il neo-cineasta (nominato quattro volte come attore al César della miglior promessa per Les Égarés, Les Chansons d'amour [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, La Belle Personne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e La Princesse de Montpensier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) divide il set con Pauline CaupenneAmandine Truffy, Thierry Hancisse, Marilyne Canto e Antoine Chappey. Il regista ha anche scritto la sceneggiatura, incentrata su Ondine e Paul che si sono amati. Quando lei lo lascia, lui giura che non amerà mai più. Per provarlo a se stesso, insegue la bella Camille, che conta di sedurre e abbandonare. Ma Camille ammalia Paul e lo desidera tutto per sé. E mentre soccombe al fascino di Camille, Paul affronta il ricordo del suo amore passato… Prodotto da Paulo Branco per Alfama Films (che lo distribuirà nelle sale francesi il 22 giugno 2016), La forêt de Quinconces è stato coprodotto da Arte France Cinéma e ha beneficiato di un anticipo sugli incassi post realizzazione del CNC.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al Marché du Film, la squadra di vendite di Alfama guidata da Andrea Dos Santos organizzerà anche prime di mercato esclusivamente su invito per due produzioni della casa: A jamais [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Victória Guerra
scheda film
]
(Never Ever) di Benoît Jacquot (con protagonista Mathieu Amalric - leggi l'articolo - esce in Francia il 7 settembre) e la coproduzione franco-tedesca Les Beaux jours d'Aranjuez [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(The Beautiful Days of Aranjuez) di Wim Wenders (dal romanzo omonimo di Peter Handke - con Reda Kateb e Sophie Semin, e una partecipazione speciale di Nick Cave - esce in Francia il 5 ottobre).

In programma, prime di mercato anche per Jeunesse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(The Young One)
di Julien Samani (adattamento di un racconto di Joseph Conrad - leggi la news), Rouges sont les rêves [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Stalin's Couch) di e con Fanny Ardant (che divide il set con Gérard Depardieu - leggi l'articolo) e La Madre [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alberto Morais
scheda film
]
(The Mother) dello spagnolo Alberto Morais (articolo).

Infine, tra le prevendite, Alfama lavorerà a Cannes su The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam (articolo - il celebre progetto "maledetto" del cineasta) le cui riprese cominceranno a settembre, e sul suo progetto The Captain di Robert Schwentke (in coproduzione coi tedeschi di Filmgalerie 451 e i polacchi di Opus Film).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy