email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Norvegia

Vincono gli olandesi e i francesi a Kristiansand

di 

- Little Gangster di Arne Toonen e The New Kid del regista francese Rudi Rosenberg hanno vinto i premi principali al Kristiansand Children’s Film Festival

Vincono gli olandesi e i francesi a Kristiansand
Little Gangster di Arne Toonen

Già premiata a quattro festival internazionali, la commedia del regista olandese Arne Toonen Little Gangster [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha vinto il primo premio da €8.200 al Miglior Film per Bambini Straniero al 19° Kristiansand Children’s Film Festival, vetrina leader in Europa per il pubblico giovane, nonché la maggiore della Norvegia, conclusasi domenica (1 maggio).

Little Gangster, che ha inoltre aperto l'evento con Toonen e il suo attore protagonista Thor Mozes Braun presenti, è la storia dell'undicenne Rik Boskamp, ​​che vuole una nuova vita in cui non è vittima di bullismo a scuola e suo padre non è un fallito. Così, quando si trasferiscono, cambia nome in Rikki Boskampi e dice in giro che suo padre è un pericoloso boss della mafia. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fin dalla sua apertura il 26 aprile, il festival ha proiettato 108 film provenienti da 29 Paesi - "rappresentando il cinema per bambini migliore, più divertente, più emozionante e coinvolgente realizzato oggi," secondo il direttore del festival Danckert Monrad-Krohn - con l'aggiunta di un programma di seminari per professionisti del cinema, con l'amministratore delegato della britannica Little Big Partnership Maurice Wheeler

The New Kid [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rudi Rosenberg
scheda film
]
dell'attore e regista francese Rudi Rosenberg ha ricevuto il premio ECFA della European Children’s Film Association, che è stato consegnato durante il festival per la quinta volta, qualificando il vincitore della competizione per il Miglior Film per Bambini Europeo. Répaël Ghrenassia veste i panni di Benoît, il nuovo arrivato vittima di bullismo a scuola che decide di organizzare una festa per tutta la sua classe.

Il Premio del Pubblico è andato a The Secret Society of Souptown [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista estone Margus Paju, che narra di una città attaccata da un virus sovrannaturale che trasforma tutti gli adulti in bambini. Quattro "detective" di 10 anni contrattaccano. La giuria del Film Fest Young ha scelto la storia iraniana El Clásico [+leggi anche:
trailer
intervista: Halkawt Mustafa
scheda film
]
del regista norvegese Halkawt Mustafa come film favorito del festival.

I premi:

Miglior Film per Bambini Straniero
Arne Toonen - Little Gangster [+leggi anche:
trailer
scheda film
]

Premio ECFA della European Children’s Film Association
Rudi Rosenberg - The New Kid [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rudi Rosenberg
scheda film
]
 

Premio del Pubblico
Margus Paju - The Secret Society of Souptown [+leggi anche:
trailer
scheda film
]

Giuria Film Fest Young
Halkawt Mustafa - El Clásico [+leggi anche:
trailer
intervista: Halkawt Mustafa
scheda film
]

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy