email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Stati Uniti

Nordisk Film girerà White Dog in lingua inglese con Asger Leth

di 

- CANNES 2016: Quest'avventura segna una nuova strategia per la società danese, che intende rivolgersi direttamente al mercato statunitense con film in lingua inglese

Nordisk Film girerà White Dog in lingua inglese con Asger Leth
Il regista Asger Leth (© Christian Reinholtz)

La società danese Nordisk Film ha scritturato il regista danese Asger Leth per la realizzazione di White Dog, un film drammatico “teso e violento” in lingua inglese, che sarà girato in esterni negli USA, a Pittsburgh, Pennsylvania, a partire da un copione originale del regista danese Martin Zandvliet e dello sceneggiatore Anders August.

"White Dog si svolge a Pittsburgh, ma è anche il ritratto di un tempo in cui i politici populisti si rivolgono al peggio che c'è in noi", ha affermato ieri (13 maggio) Leth al Festival di Cannes, dove ha presentato "lo studio sul potere, in cui lealtà, colpa e vendetta portano a un esito fermo e definitivo".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Zandvliet e August hanno ambientato la loro storia in una società post 11 settembre, in cui bigottismo e razzismo sono tendenze dominanti. Racconta di due fratelli skinhead che stanno per prendere due direzioni diverse in un mondo governato da una logica aggressiva di supremazia bianca e di gang bang urbane. 

White Dog segna una nuova strategia per la società nordica, che si avventura direttamente nel mercato statunitense con film in lingua inglese. "Abbiamo il talento, le storie e l'ambizione per competere a livello internazionale - con Leth, Zandvliet e "August Dog", abbiamo un'offerta valida che susciterà interesse", ha affermato il produttore di Nordisk, Mikael Rieks.

Nordisk Film Production ha anche prodotto il premiato Land of Mine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louis Hofmann
intervista: Martin Zandvliet
scheda film
]
(2015) e A War [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tobias Lindholm
scheda film
]
(2015) del regista danese Tobias Lindholm, che ha ottenuto la nomination come Miglior Film Straniero agli Oscar. Entrambi i film sono stati distribuiti in tutto il mondo e hanno riscosso successo negli USA. 

Nel 2012, Leth ha diretto Move On, una collaborazione danese-tedesca che vede nel ruolo principale l'attore danese Mads Mikkelsen, e il thriller poliziesco statunitense Man on a Ledge, con Sam Worthington, Elizabeth Banks e Jamie Bell come protagonisti. Il suo documentario del 2006 Ghosts of Cité Soleil ha vinto il Cinema Eye Honors Award per Risultati Straordinari nella Produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy