email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Visioni Incontra: una nuova sezione industry per i professionisti del documentario

di 

- Il 2° Festival Internazionale del Documentario "Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà", a Milano dal 5 al 9 ottobre 2016, dedica una finestra ai progetti italiani work-in-progress

Visioni Incontra: una nuova sezione industry per i professionisti del documentario

Il Festival Internazionale del Documentario "Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà" lancia per la sua seconda edizione, che si terrà a Milano dal 5 al 9 ottobre 2016, una nuova sezione industry: Visioni Incontra, dedicata ai progetti italiani di documentari work-in-progress.

Organizzata in collaborazione con Lombardia Film Commission, la nuova sezione si propone di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti del settore, composto da commissioning editor televisivi, distributori, produttori indipendenti, agenti di vendita, direttori e responsabili di festival italiani e internazionali, e di fissare appuntamenti individuali con ognuno di loro. Visioni Incontra offrirà inoltre la possibilità di esplorare il panorama audiovisivo attraverso tavole rotonde e presentazioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per partecipare alla sezione Visioni Incontra, che si svolgerà i primi due giorni del festival (il 5 e 6 ottobre), è necessario compilare la scheda di pre-selezione disponibile sul sito, sezione industry. Le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere inviati entro il 31 luglio 2016. I progetti dovranno essere presentati da produzioni indipendenti e già finanziati per il 40% del budget preventivato. Una commissione composta da esperti assegnerà il premio del valore di 2.500 euro al miglior documentario work-in-progress.

Il Festival Internazionale del Documentario "Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà" è organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, con il sostegno di Rai Cinema, in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà e Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy