email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Sergio G. Sánchez passa alla regia con Marrowbone

di 

- CANNES 2016: Dopo aver girato alcuni cortometraggi, lo sceneggiatore di The Impossible inizierà, il 27 giugno, le riprese del suo primo film, sostenuto da J.A. Bayona

Sergio G. Sánchez passa alla regia con Marrowbone
Il sceneggiatore e regista Sergio G. Sánchez

J.A. Bayona, regista di due pietre miliari del cinema spagnolo come The Orphanage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e The Impossible [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
, le cui sceneggiature sono opera del suo amico Sergio G. Sánchez (Oviedo, 1973), sarà il produttore esecutivo del sognato battesimo di quest'ultimo come regista di lungometraggi: Marrowbone. Si tratta di un film in Inglese con un cast internazionale, che avrà il sostegno finanziario di Telecinco Cinema, Marrowbone S.L.U. y Reunidos en el Ático A.I.E., con la partecipazione di Mediaset España e Movistar Plus+, e inizierà le riprese a fine giugno, per sei settimane in esterni nelle Asturie e in interni a Terrassa (Barcellona).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dalla trama, una storia di suspense, amore e terrore, scritta da Sanchez stesso (vincitore del Goya alla Migliore Sceneggiatura Originale nel 2008 per The Orphanage), sembra che Marrowbone avrà elementi comuni con le storie nate dalla sua mente che gli hanno dato prestigio: quattro fratelli, temendo di essere separati dopo la morte della madre, si nascondono nella sua fattoria le cui pareti nascondono segreti oscuri e terribili.

Questo progetto è stato presentato al Marché du Film del recente Festival de Cannes e Lionsgate lo ha già venduto in 50 territori, dall'America Latina all'Europa Orientale. Sebbene mesi fa alcuni media spagnoli avevano affermato che Sergio G. Sánchez (che ha anche scritto le sceneggiature di The End [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jorge Torregrossa
scheda film
]
e Palm Trees In The Snow [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) avrebbe debuttato alla regia adattando la pièce teatrale di successo che smonta gli stereotipi gay Smiley, una historia de amor, di Guillem Clua, sarà invece Marrowbone il suo battesimo nei lungometraggi.

Da parte sua J.A. Bayonne, che presenterà ad ottobre Un monstruo viene a verme [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
(news) per poi dirigere negli Stati Uniti il sequel di Jurassic World, ha confessato: "Da quando ho saputo che Marrowbone si sarebbe fatto, ho voluto da subito essere coinvolto."

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy