email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Paesi Bassi

Due titoli olandesi-sudamericani saranno supportati da finanziamenti olandesi

di 

- Il Netherlands Film Fund e lo Hubert Bals Fund Co-Production Scheme 2016 hanno annunciato i due titoli selezionati durante il turno di primavera

Due titoli olandesi-sudamericani saranno supportati da finanziamenti olandesi
Window Boy Would Also Like to Have a Submarine di Alex Piperno

Due nuovi progetti di co-produzione che coinvolgono i professionisti del cinema olandese e sudamericano sono stati selezionati durante il turno di primavera del Netherlands Film Fund e dello Hubert Bals Fund Co-Production Scheme 2016. Hanno stanziato €50.000 ciascuno.

La Balder Films di Amsterdam co-produce Window Boy Would Also Like to Have a Submarine del regista uruguaiano Alex Piperno. Il progetto, che coinvolge anche le società La Pobladora Cine (Uruguay), Desvia (Brasile) e Una Rana Salta (Argentina), narra di un giovane marinaio che scopre un corridoio su una nave da crociera che conduce misteriosamente a un appartamento a Montevideo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La omisión [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del regista argentino Sebastián Schjaer è co-prodotto dall'olandese Volya Films. Le altre aziende di produzione coinvolte comprendono Trapecio Cine (Argentina), Unafilm (Germania) e Mandra Films (Francia). Il film narra della vita di una giovane che va a vivere con il fidanzato e la figlia in una città desolata nel sud dell'Argentina, con il solo scopo di risparmiare denaro per realizzare i propri sogni.

Giunto alla sua decima edizione, l'NFF + HBF Co-Production Scheme è un programma congiunto organizzato dal Netherlands Film Fund e dall'International Film Festival Rotterdam che supporta i produttori olandesi coinvolti in co-produzioni internazionali tramite lo Hubert Bals Fund. Vengono supportati ogni anno quattro progetti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy