email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Filip e Fredrik preparano il loro primo lungometraggio: The Cake General

di 

- Dopo il loro documentario del 2015 Nice People, il duo televisivo svedese narra di ciò che accade quando Köping viene eletta città più noiosa di Svezia

Filip e Fredrik preparano il loro primo lungometraggio: The Cake General
I registi e presentatori tv Filip e Fredrik (© Mattias Bardå/Kanal 5)

I presentatori svedesi Filip (Hammar) e Fredrik (Wikingsson), che collaborano da fine anni '90 vincendo numerosi premi per i loro programmi televisivi, si preparano a girare il loro primo lungometraggio, The Cake General, con protagonista l'attore svedese Robert Gustafsson, che uscirà il prossimo anno.

L'anno scorso, hanno concepito e sceneggiato il documentario di successo dei registi svedesi Karin af Klintberg e Anders Helgeson Filip & Fredrik Present Nice People; questa volta, hanno anche scritto il libro e cureranno la sceneggiatura, mentre il film sarà prodotto da Renée Axö e Martin Söder per Nexiko, con la major svedese SF Studios (responsabile inoltre della distribuzione nazionale), l'emittente SVT, il centro cinematografico regionale Film Väst e la Hobohm Brothers.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Gustafsson, nominato per un Guldbagge - premio nazionale cinematografico svedese - per la sua interpretazione ne Il Centenario Che Saltò Dalla Finestra E Scomparve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013) di Felix Herngren e visto più recentemente in A Holy Mess [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2015) della regista svedese Helena Bergström, sarà il protagonista del film, che narra di ciò che accade quando Köping (nella Svezia centrale, di 18.000 abitanti) viene nominata la città più noiosa del Paese da una rivista TV nel 1984.

Tutta l'area è paralizzata, e il resto della Svezia la canzona, ma un nuovo residente - Hasse Pettersson (Gustafsson), fortemente indebitato e leggermente alcolizzato - decide di dare una lezione ai "bastardi di Stoccolma", creando la torta-panino più lunga del mondo, cosa che porta ad una serie di eventi assurdi. "Siamo sempre stati interessati all'eccentricità della periferia della società", hanno spiegato Filip e Fredrik. "Sono molto attivi in ​​silenzio, e all'improvviso succede qualcosa, o non succede proprio nulla. The Cake General è un omaggio sentito, forse affettuoso, alle persone che fanno cose; questa divertente storia tratta da fatti realmente accaduti parla anche di tutto ciò che ribolle sotto la superficie di una piccola città svedese. Soprattutto, parla di un uomo, della sua torta-panino e di un diverso stile di vita", hanno concluso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy