email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Cultura della sostenibilità: apre oggi il SiciliAmbiente Documentary FF

di 

- 40 film in concorso sul tema dell'ambiente e dei diritti umani tra documentari, corti, animazioni

Cultura della sostenibilità: apre oggi il SiciliAmbiente Documentary FF

L'ottava edizione di SiciliAmbiente Documentary Film Festival, da oggi 19 luglio al 24 a a San Vito Lo Capo (TP), vede 40 film in concorso sul tema dell'ambiente e dei diritti umani tra documentari, corti, animazioni, e i "Bike Shorts", corti dedicati alla bicicletta come simbolo della mobilità sostenibile, più la sezione di corti per i bambini, "SiciliAmbiente for Kids", e proiezioni speciali organizzate con i partner. 

Tra i film in concorso (in giuria Valerio Mastandrea, Veronica Pivetti e Paola Scarnati) l'anteprima italiana per due produzioni francesi, i documentari Changement de propriétaire di Aurélien Lévêque e Luba Vink e La bibliothèque est à nous di Kaspar Vogler, e per la produzione italiana Dert dei fratelli Stefano e Mario Martone. Fukushima, a nuclear story di Matteo Gagliardi. Il film di animazione Panorama di Gianluca Abbate ha vinto il Nastro d'Argento 2016, e My grandfather was a cherry tree di Olga e Tatiana Poliektova haricevuto il Jury Award al New York International Children's Film Festival 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sei giorni è ricca inoltre di eventi collaterali di alta rilevanza culturale, come la proiezione di un video inedito di Pier Paolo Pasolini dal titolo "Netturbini", in collaborazione con AAMOD.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy