email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Repubblica Ceca

Ancora produzioni internazionali dirette verso la Repubblica Ceca

di 

- Il settore audiovisivo ceco pullula di progetti internazionali

Ancora produzioni internazionali dirette verso la Repubblica Ceca
Sul set della serie TV Britannia

Dopo le produzioni ad alto budget dello scorso anno, girate in Repubblica Ceca (vedi news), altre troupe internazionali si dirigono verso il Paese per utilizzare le sue location e i suoi studios. La serie epica in costume Britannia per il canale britannico Sky ha iniziato la produzione il 26 giugno e le riprese dovrebbero durare 145 giorni. L'importante serie di cappa e spada in dieci episodi è incentrata sull'Impero Romano nel 43 d.C., e segue l'invasione romana in quella che sarebbe poi diventata la Gran Bretagna, con l'attrice Kelly Reilly tra i personaggi principali. Uno dei produttori della serie è l'americano Rick McCallum, produttore dei prequel di Star Wars, con la sua società ceca Film United. "Negli ultimi anni, sono stati per lo più i team di produzione di film e serie televisive d'epoca a scegliere la Repubblica Ceca per le riprese, per storie ambientate molto tempo fa o in vari periodi del 20° secolo. I motivi sono soprattutto le diverse location e le professioni creative e artigianali che la Repubblica Ceca offre - dall'arredamento, alla scenografia, ai costumi e alla realizzazione degli oggetti di scena," dice il membro della commissione cinematografica ceca Ludmila Claussová.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La serie drammatica storica Knightfall per History Channel racconta la caduta, la persecuzione e il rogo dei Templari tra il 13° e il 14° secolo. La produzione per il progetto di serie da dieci episodi è iniziata in Croazia e successivamente si è spostata in Repubblica Ceca per più di cinque mesi. La serie è una co-produzione tra le società americane A+E Studio, Midnight Radio e The Combine, mentre la società ceca Stillking Films è il produttore esecutivo. Entrambe le serie saranno girate ai Barrandov Studios, che hanno preparato 30.000 metri quadrati di set.

Dall'estate 2016 a febbraio 2017, la prima stagione della serie Genius sarà anch'essa girata in Repubblica Ceca, per National Geographic Channel. La serie è incentrata su importanti innovatori, con la prima stagione dedicata ad Albert Einstein. Il regista e produttore americano Ron Howard dovrebbe dirigere i primi episodi di Genius, prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, OddLot Entertainment, EUE/Sokolow e dalla società ceca Stillking Films. Oltre alle serie televisive, diverse produzioni cinematografiche internazionali gireranno in Repubblica Ceca, tra cui Die Vergeltung per ZDF, ambientata dopo la Seconda Guerra Mondiale e Zuckersand. La società ceca Sirena Film sta preparando il film svedese Borg vs McEnroe, sulla finale di Wimbledon del 1980, mentre la produzione di Bollywood The Ring, con l'attore indiano Shah Rukh Khan, sarà girata a Praga, così come il film d'azione di Hong Kong Adventurers, diretto da Stephen Fung, che sarà girato presso i Prague Studios.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy