email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Paesi Bassi

Cinque nuovi titoli ottengono il sostegno del Netherlands Film Fund

di 

- I nuovi film di Clara van Gool, Pim van Hoeve e Sacha Polak sono tra i progetti selezionati

Cinque nuovi titoli ottengono il sostegno del Netherlands Film Fund
Il regista Pim van Hoeve

Il Netherlands Film Fund ha annunciato che sta sostenendo la produzione di tre lungometraggi e due documentari, attraverso un finanziamento totale di 1.88 Milioni di Euro.

Tra i lungometraggi scelti per il finanziamento c'è la produzione KeyFilm The Beast in the Jungle [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Clara van Gool
scheda film
]
, adattamento cinematografico di Clara van Gool dell'omonimo romanzo dell'americano Henry James, cui sono stati destinati 500.000 Euro. Topkapi Films riceverà 550.000 Euro per produrre il nuovo film di Pim van Hoeve, Gek van Oranje, ambientato durante la Coppa del Mondo, dal momento che tutti i personaggi si arrendono alla cosìddetta “Febbre Arancione”. Infine, Dirty God [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sacha Polak
scheda film
]
(titolo provvisorio: Jade) di Sascha Polak otterrà 575.000 Euro: la storia di una donna il cui volto è stato sfigurato dall'acido è prodotta da Viking Film e EMU Films (GB) ed ha ricevuto anche il sostegno del British Film Institute

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La casa di produzione Pieter van Huystee Film & TV riceverà 120.000 Euro per la realizzazione del documentario The Mistery of the Little Prince diretto da Marjoleine Boonstra, incentrato su cinque appassionati traduttori del grande classico di Antoine de Saint-Exupéry. Infine, al documentario More Human than Human del duo Femke Wolting e Tommy Pallotta saranno destinati 135.000 Euro. Questa produzione Submarine esplora le promesse che l'intelligenza artificiale offre all'umanità e le conseguenze che ne derivano quando queste promesse vengono mantenute.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy