email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Dennis Knudsen passa da capelli e trucco a scrittura e regia con Princess

di 

- Dopo quasi 30 anni nel settore cinematografico e televisivo, Dennis Knudsen presenterà il suo primo film, prodotto da Zentropa Entertainments

Dennis Knudsen passa da capelli e trucco a scrittura e regia con Princess
Il neo sceneggiatore-regista danese Dennis Knudsen (a destra) con Peter Aalbæk Jensen, di Zentropa Entertainments

Come stilista, make-up artist, produttore di parrucche e parrucchiere per quasi 30 anni, Dennis Knudsen ha lavorato a film di cineasti del calibro di Lars von Trier, Susanne Bier, Per Fly e Thomas Vinterberg - e adesso diventerà un loro collega, avendo scritto la sua prima sceneggiatura, Princess, di cui sarà il regista.

"Per molti anni ho avuto il sogno di fare un mio film prima o poi, e l'occasione è appena arrivata. Naturalmente sono emozionato, ma non vedo l'ora di affrontare tutte queste nuove sfide - e dopo tutto, sono un uomo adulto di 53 anni," ha spiegato Knudsen. "La storia è uno specchio dei tempi in cui viviamo: guardami, guardami, guardami! Voglio, esigo, e mi aspetto che la mia vita diventi esattamente come desidero! E il film mostra un esempio di quanto può essere spaventoso quando le cose non vanno nel modo in cui avevamo previsto."

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Princess (titolo provvisorio) è la storia di una giovane coppia, Mie e August, che attendono con ansia la nascita della loro prima figlia. Ma l'ostetrica era distratta - e nasce invece un bambino - e Mie inizia a soffrire di depressione post parto, che sfocia in psicosi. Mandano il bambino in Tailandia, dove subisce un'operazione di cambio di sesso. Il film racconta i primi 17 anni di vita della loro figlia, Victoria, ma quando la verità viene improvvisamente alla luce, Mie deve ammettere ciò a cui aveva precedentemente sottoposto sua figlia.

Knudsen ha vinto tre volte il Robert Award della Danish Film Academy per il Miglior Trucco, tra gli altri, anche per The Boys from St Petri del regista danese Søren Kragh-Jacobsen. Questo mese (31 agosto), chiuderà il salone di parrucchiere che ha gestito a Copenhagen negli ultimi 15 anni.

Princess sarà prodotto dal danese Peter Aalbæk Jensen, di Zentropa Entertainments. Knudsen sta attualmente preparandosi per il suo lavoro al prossimo film del norvegese Joachim Trier, Thelma [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Eili Harboe
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
, che inizierà le riprese il mese prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy