email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Portogallo

Luís Galvão Teles torna con Refrigerantes e Canções de Amor

di 

- La commedia è una produzione Fado Filmes interpretata da Ivo Canelas, Victória Guerra e Lúcia Moniz

Luís Galvão Teles torna con Refrigerantes e Canções de Amor
Refrigerantes e Canções de Amor di Luís Galvão Teles

Non molti registi riescono a far uscire due film in un anno, ma il regista portoghese settantenne Luís Galvão Teles ci è appena riuscito nel 2016. Dopo l'uscita della storia di fantascienza Gelo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- che ha co-diretto con suo figlio, Gonçalo Galvão Teles - è giunto il momento per l'uscita di Refrigerantes e Canções de Amor [+leggi anche:
trailer
intervista: Victória Guerra
scheda film
]
(lett. "Bibite e Canzoni d'Amore"), in ben 30 sale in tutto il Paese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto dal noto comico radiofonico e televisivo Nuno Markl, Refrigerantes e Canções de Amor racconta le avventure di Pedro e Lucas, una volta duo musicale di successo, ma ora nemici giurati. Dopo aver scoperto che sua moglie lo tradisce con Pedro, Lucas si deprime e si specializza in ciò che chiama "carrellologia" - una tecnica di rimorchio che consiste nello studiare ciò che le donne mettono nei loro carrelli della spesa. È durante uno di questi tentativi di abbordaggio che Lucas incontrerà - e si innamorerà di - una ragazza che promuove un marchio di bibite nel supermercato, vestita da dinosauro.

Il tono surreale della storia è in linea con molte delle storie che Markl racconta nei suoi programmi radiofonici, ma in qualche modo l'approdo dell'universo umoristico del comico sul grande schermo non riesce a conquistare o incantare il pubblico. Il cast comprende Ivo Canelas, insieme con i promettenti talenti Victória Guerra, Lúcia Moniz e due dei cantautori portoghesi più noti, che mostrano inaspettatamente le proprie doti attoriali nel film: Jorge Palma e Sérgio Godinho.

Refrigerantes e Canções de Amor è una produzione Fado Filmes, distribuito a livello locale dalla major Nos Lusomundo Audiovisuais.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy