email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2017 Francia

Elle, candidato francese all'Oscar

di 

- Il film di Paul Verhoeven, produzione maggioritaria francese, rappresenterà la Francia nella corsa all'Oscar del Miglior Film Straniero

Elle, candidato francese all'Oscar
Elle di Paul Verhoeven

Presentato in concorso a Cannes, la co-produzione franco-tedesca Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell'olandese Paul Verhoeven, è stata scelta tra i quattro titoli preselezionati (vedi news), e rappresenterà la Francia nella corsa al prossimo Oscar al Miglior Film Straniero (che sarà consegnato il 26 febbraio 2017, dopo la scrematura delle nomination del 24 gennaio).

Intrepretato da Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginia Efira, Anne Consigny e Vimala Pons, il film è un adattamento di David Birke del romanzo Oh... di Philippe Djian. Prodotto da Saïd Ben Saïd per SBS Films, il film è co-prodotto da France 2 Cinéma, la tedesca Twenty Twenty Vision e la belga Entre Chien et Loup, pre-acquistato da Canal+ e OCS, e sostenuto dall'anticipo sugli incassi del CNC e dal mini-trattato di co-produzione franco-tedesco. Distribuito in Francia da SBS (che gestisce anche le vendite internazionali), Elle ha totalizzato 555.000 biglietti. Il film uscirà nelle sale americane l'11 novembre tramite Sony Pictures Classics.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per la cronaca, Paul Verhoeven (78 anni) è stato nominato all'Oscar al Miglior Film Straniero per l'Olanda per Fiore Di Carne nel 1974 e i suoi film americani (RoboCop, Atto Di Forza, Basic Instinct, Starship Troopers e L'Uomo Senza Ombra) hanno totalizzato otto nomination agli Oscar (nelle categorie sonoro, montaggio, musiche, effetti speciali visivi e sonori).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy