email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Irlanda

Cardboard Gangsters aprirà Fingal

di 

- Tra gli altri film selezionati al festival irlandese troviamo South di Gerard Walsh, Atlantic di Risteard O'Domhnaill e In Dialogue di Xuban Intxausti

Cardboard Gangsters aprirà Fingal
Cardboard Gangsters di Mark O’Connor

L'edizione 2016 del Fingal Film Festival (30 settembre - 2 ottobre) prenderà il via con l'anteprima dublinese del film irlandese Cardboard Gangsters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mark O'Connor. Tra gli altri film selezionati troviamo South di Gerard Walsh (Irlanda), Atlantic di Risteard O'Domhnaill (Irlanda/Canada/Norvegia) e In Dialogue di Xuban Intxausti, una produzione basca/irlandese realizzata a Belfast nell'ambito del programma Europa Transit. In omaggio al centenario della Rivolta di Pasqua del 1916, il festival proietterà inoltre alcuni film a tema rivoluzione, tra cui Il Vento Che Accarezza L'Erba [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ken Loach
intervista: Rebecca O’Brien
scheda film
]
di Ken Loach.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Inoltre alcuni cortometraggi a tema irlandese di registi emergenti si contenderanno il premio “Gaeilge is Fearr” (Premio Lingua Irlandese).

La serie di workshop di quest'anno comprende un laboratorio d'animazione con Stephen Fagan, fondatore e direttore creativo di Treehouse Republic. Il supervisore al montaggio sonoro Niall Brady di Screen Scene condurrà il workshop di Sound Design con un caso studio su Room [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Lenny Abrahamson. A questa sessione sarà inoltre presente come relatore Steve Fanagan della Ardmore Sound.

Dave Byrne, direttore creativo del Festival di Fingal, ha detto, "Siamo entusiasti della selezione di film che abbiamo per il nostro pubblico irlandese e internazionale di quest'anno. Ci sono alcuni film spettacolari in line-up".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy