email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2017 Macedonia del Nord

La Macedonia manda The Liberation of Skopje agli Oscar

di 

- Il film epico sulla Seconda guerra mondiale, esordio alla regia del noto attore Rade Šerbedžija, rappresenterà la Macedonia agli Academy Awards

La Macedonia manda The Liberation of Skopje agli Oscar
The Liberation of Skopje di Rade e Danilo Šerbedžija

The Liberation of Skopje [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sceneggiato e diretto dal team padre-figlio Rade e Danilo Šerbedžija, è il candidato macedone al Miglior film straniero agli Academy Awards.

Basato sull'opera teatrale jugoslava classica di Dušan Jovanović, il film epico affronta la Seconda guerra mondiale, ed è realizzato in co-produzione tra le macedoni Partysans e Kino Oko, le croate Lijeni Film e Mainframe Productions, la finlandese Art Films Production, e la britannica Film and Music Entertainment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Oltre a Rade Šerbedžija, il cast comprende l'attore finlandese Mikko Nousiainen, Lucija Šerbedžija, Silvija Stojanovska, David Todosovski e Petar Mirčevski. La musica è stata composta dal maestro della chitarra macedone Vlatko Stefanovski e dal compositore finlandese Tuomas Kantelinen, il macedone Dejan Dimeski è il direttore della fotografia, e il film è stato montato da Nicolas Gaster (Coriolanus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Moon [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Si tratta del debutto alla regia di Rade Šerbedžija, leggenda vivente del cinema jugoslavo e attore balcanico più noto a livello internazionale, che ha recitato in numerose produzioni di Hollywood, tra cui Eyes Wide Shut e, più recentemente, Hercules - La Leggenda Ha Inizio.

Suo figlio Danilo è noto per la tragicommedia del 2010 72 Days [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy