email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Matt Dillon e Bruno Ganz nel nuovo film di Lars von Trier

di 

- L'attore americano e lo svizzero sono stati scritturati per The House That Jack Built, storia di un serial killer le cui riprese cominceranno a Film Väst all'inizio del prossimo anno

Matt Dillon e Bruno Ganz nel nuovo film di Lars von Trier
Gli attori Matt Dillon e Bruno Ganz

Il regista danese Lars von Trier ha annunciato che l'attore statunitense Matt Dillon (I Ragazzi Della 56a Strada, Drugstore Cowboy, Tutti Pazzi Per Mary, Crash) e l'attore svizzero Bruno Ganz (La Caduta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bernd Eichinger
intervista: Joachim Fest
intervista: Oliver Hirschbiegel
scheda film
]
, Il Cielo Sopra Berlino) saranno i protagonisti del suo prossimo film, The House That Jack Built [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars von Trier
scheda film
]
, le cui riprese inizieranno nella primavera 2017 (vedi news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Entrambi sono due pietre miliari nel mio sviluppo cinematografico, e oltre ad essere una coppia epocale, sono attori eccellenti e si adattano abbastanza organicamente nella 'mia famiglia cinematografica'. Non vedo l'ora, con piacere e orgoglio, di lavorare con entrambi," ha detto von Trier, che ha recentemente realizzato i premiati Nymphomaniac 1 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
e 2 [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2013).

Lo stesso Von Trier ha sceneggiato il dramma-thriller ambientato nello stato di Washington, Stati Uniti, che narra dello scaltro Jack (Dillon) nel corso di 12 anni, presentando gli omicidi che definiscono lo sviluppo di Jack come serial killer. Restringendosi l'inevitabile cerchio delle indagini della polizia, l'assassino corre rischi sempre più grandi nel tentativo di creare l'opera d'arte finale.

Le riprese prenderanno il via al centro cinematografico regionale svedese Film Väst di Trollhättan, prima di spostarsi a Copenhagen. Il film è prodotto dalla danese Zentropa Group, con Film Väst, il Copenhagen Film Fund e la francese Slot Machine, in collaborazione con il canale danese DR, Nordisk Film Distribution, Concorde Filmverleih, Potemkine Films, Les Films du Losange e SVT, tra gli altri. Le vendite internazionali sono gestite dalla danese TrustNordisk.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy