email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Alle Giornate Professionali di Sorrento i film della prossima stagione

di 

- Fino all’1 dicembre i distributori presentano agli esercenti i film che usciranno nei prossimi mesi attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti

Alle Giornate Professionali di Sorrento i film della prossima stagione

Si è aperta ieri a Sorrento la 39ª edizione delle Giornate Professionali, promosse dall'Anec, l’associazione esercenti cinema, in collaborazione con Anica e Anem. Fino all’1 dicembre all’Hotel Hilton vengono presentati agli operatori del settore i film che usciranno nei prossimi mesi attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il presidente dell’Anec Luigi Cuciniello ha ricordato ieri che il 2016 si chiuderà con un incremento di incassi e presenze del 6-7% ma rimangono diversi problemi da affrontare, come la debolissima programmazione estiva e l’affollamento di titoli in altri momenti della stagione che non lascia spazio a molti film di qualità. L’anno che si conclude ha segnato l’approvazione della nuova legge sul cinema alla quale seguiranno i decreti attuativi. “Siamo chiamati a dimostrare una compattezza del settore e una rapidità come mai prima”, ha sottolineato Francesca Cima, presidente dei produttori Anica.

Domani verranno consegnati i Biglietti d’Oro del cinema italiano Anec, che quest’anno sono stati assegnati a Quo vado? [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, Star Wars: Il risveglio della Forza
e Perfetti sconosciuti [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
nella classifica dei film più visti in Italia. Quo vado? e Perfetti sconosciuti si aggiudicano anche il Biglietto d’Oro come film italiano più visto, insieme a L’abbiamo fatta grossa [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(al terzo posto). 

Il Biglietto d’Oro per le case di distribuzione sarà assegnato alle società Warner Bros Italia, Medusa Film e The Walt Disney Company Italia, mentre i Premi Speciali ANEC saranno consegnati a Marco Belardi di Lotus Production e a Francesco Boriani di Fun Food. Il premio Agiscuola va al film Il piccolo principe [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, la targa ANEC Claudio Zanchi” per i giovani artisti agli attori Ilenia Pastorelli e Marco D’Amore. Nella stessa serata saranno poi consegnati i Biglietti d’Oro all’esercizio cinematografico, assegnati dall’Anec alle sale che hanno conseguito il maggior numero di spettatori nella stagione cinematografica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy