email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Dieci diversi progetti sono finalisti del programma Cinematic del Galles

di 

- La selezione comprende i nuovi film di Prano Bailey-Bond, Lee Haven Jones e Guymon Cheung, tra gli altri

Dieci diversi progetti sono finalisti del programma Cinematic del Galles
La regista Prano Bailey-Bond

Ffilm Cymru Wales ha annunciato i dieci progetti finalisti per il programma lungometraggi Cinematic, finanziato in collaborazione con il British Film Institute (BFI) e S4C, con un ulteriore sostegno da Fields Park Entertainment e Warner Music Supervision. Oltre ai soggetti gallesi, la variegata selezione include anche temi cinesi, turchi e marziani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I progetti finalisti sono Crazy Bitch di Prano Bailey-Bond, Gwrach di Lee Haven Jones, Han’s Dynasty di Guymon Cheung, Lavish di Margaret Constantas, Not a True Story di Ozgur Uyanik, Nuclear di Catherine Linstrum, The Promise di Gareth Bryn, Sorted di Keri Collins, Take Me Home di David Howard e The Toll di Ryan Hooper.

I team passeranno ora alla fase di sviluppo, compresa la formazione sostenuta dal consiglio del settore Creative Skillset. Tra i mentori troviamo le produttrici Julie Baines (Creep [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Emily Leo (Under the Shadow [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), il regista Ben Parker (The Chamber), e i rappresentanti vendite e distribuzione Jezz Vernon (Port Royal London) e Deborah Rowland (We are the Tonic). Tre dei dieci saranno sostenuti per la produzione.

Il rappresentante di Ffilm Cymru Wales Adam Partridge ha detto: "È davvero incoraggiante vedere il livello di talento dal Galles, ed essere in grado di supportare una vasta gamma di voci e punti di vista. I progetti spaziano dalla commedia all'horror, fino al film d'opera. Ci auguriamo che ci sia qualcosa per tutti."

La dirigente del BFI Mary Burke ha detto: "Il BFI è felice di continuare il suo sostegno al forte talento gallese tramite Cinematic, e non vediamo l'ora di vedere come i progetti dei team selezionati si svilupperanno."

Tra i film precedenti prodotti grazie a Cinematic troviamo Just Jim [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Craig Roberts, The Library Suicides [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Euros Lyn, e The Lighthouse di Chris Crow.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy