email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2017 Ungheria

Ildiko Enyedi e Ferenc Török selezionati a Berlino

di 

- Con On Body and Soul in competizione ufficiale e 1945 al Panorama, il cinema ungherese è ben rappresentato a Berlino

Ildiko Enyedi e Ferenc Török selezionati a Berlino
1945 di Ferenc Török

Il cinema ungherese sarà in vetrina in competizione ufficiale e al Panorama del 67° Festival di Berlino (dal 9 al 19 febbraio 2017).

In corsa per l'Orso d'Oro, Ildikó Enyedi farà il suo grande ritorno con On Body and Soul [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Réka Tenki
scheda film
]
(leggi l'articolo), 18 anni dopo la sua ultima opera cinematografica, Simon the Magician (in competizione a Locarno nel 1999). Caméra d'Or a Cannes nel 1989 con My 20th Century, il cineasta è anche passato due volte per la competizione veneziana (The Magic Hunter nel 1994 e Tamas and Juli nel 1997). Interpretato da Géza Morcsányi, Szandra Borbély e Zoltán Schneider, On Body and Soul, la cui sceneggiatura è scritta dalla regista, è centrato su due persone introverse che scoprono per caso di condividere lo stesso sogno... Prodotto da Mónika Mécs, András Muhi e Erno Mesterházy per Inforg-M&M Film con il sostegno dell’Hungarian Film Fund, il lungometraggio è venduto nel mondo dai tedeschi di Films Boutique.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al Panorama sarà proiettato 1945 di Ferenc Török (articolo), sesto lungometraggio del regista apprezzato soprattutto per la trilogia Moscow Square (2001) - Eastern Sugar (2004) - Overnight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007). La trama tratta di "profitti illeciti" durante la guerra ed è ambientata nell’estate del 1945 in un villaggio ungherese, dove due ebrei ortodossi compaiono dal nulla mentre sono in corso i preparativi del matrimonio del figlio dell’influente segretario comunale. Prodotto da Ivan Angelusz e Peter Reich per Katapult Film, 1945 ha beneficiato del sostegno dell’Hungarian Film Fund, che guida anche le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy