email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2017 Industria

La Biennale di Venezia annuncia la 4a edizione del Gap-Financing Market

di 

- Dedicato ai produttori europei e internazionali con progetti allo stadio finale di sviluppo, l’iniziativa nata nel Venice Production Bridge si terrà dall’1 al 3 settembre, durante la Mostra

La Biennale di Venezia annuncia la 4a edizione del Gap-Financing Market

La Biennale di Venezia ha annunciato oggi la 4a edizione del Gap-Financing Market, nell’ambito del Venice Production Bridge, che si terrà dall’1 al 3 settembre 2017, durante la 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre).  Il testo del bando internazionale (Call for Projects 2017) è consultabile da oggi sul sito. La scadenza per l’invio dei progetti, che saranno poi sottoposti ad apposita selezione, è fissata al 3 maggio 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Gap-Financing Market è dedicato ai produttori europei e internazionali con progetti allo stadio finale di sviluppo che sono alla ricerca di coproduttori, finanziatori e distributori. Dallo scorso anno si è allargato per includere tutta la sfera dell’audiovisivo: Fiction, Documentari, Serie TV e web, Realtà Virtuale. Attraverso incontri one-to-one con professionisti internazionali (produttori, venditori, distributori, finanziatori, televisioni e fondi), il Gap Financing Market è spesso il luogo dove un progetto trova le risorse finali necessarie per entrare nella fase di produzione.

La Call selezionerà in tutto 40 progetti europei e internazionali. Film: 15/18 progetti di lungometraggio di finzione, provenienti da tutto il mondo, senza limitazioni di genere (anche film d’animazione), che abbiano almeno il 70% dei finanziamenti già assicurati. Documentari: 7/10 progetti, provenienti da tutto il mondo, di documentario narrativo o di creazione. Serie tv: 4/5 progetti europei. Serie web: 3 progetti europei. Realtà Virtuale: 7/8 progetti VR da tutto il mondo.

Dall’1 al 3 settembre saranno presentati in tutto 47 progetti selezionati europei e internazionali, inclusi i 7 film in Realtà Virtuale sviluppati attraverso Biennale College – Cinema / Virtual Reality.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy