email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Alone in Space, un'avventura di fantascienza per famiglie prodotta da Nice Drama

di 

- Il film d’esordio del regista Ted Kjellsson sarà la prima produzione realizzata nei nuovi studi del centro per il cinema regionale svedese Filmpool Nord

Alone in Space, un'avventura di fantascienza per famiglie prodotta da Nice Drama
Alone in Space di Ted Kjellsson

Per la sua prima produzione, il nuovo centro per il cinema regionale svedese Filmpool Nord - situato a Boden Business Park, nella contea settentrionale di Norrbotten – punta decisamente in alto: il 3 luglio, infatti, la società Nice Drama con sede a Stoccolma comincerà le riprese di Alone in Space, film d’esordio del regista svedese Ted Kjellsson che si presenta come un’avventura di fantascienza adatta ad un pubblico di famiglie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Gli attori emergenti Ella Rae Rappaport e Dante Fleischanderl si caleranno nei panni dei fratelli Gladys e Keaton a bordo di una navicella spaziale che, in seguito a una catastrofe ambientale, un programma di evacuazione computerizzato dirige verso il pianeta paradisiaco Vial. Il viaggio si trasforma in una lotta per la sopravvivenza quando il simpatico alieno rifugiato Vojajer fa irruzione delle loro vite.

Alone in Space è tratto dall’opera teatrale del 2012 Vial, scritta dall’attore, autore e drammaturgo svedese Henrik Ståhl. Ståhl ha aiutato Kjellsson nella stesura del copione e compare nelle vesti di Vojajer. Il film è prodotto da Sonja Hermele, Anna Knochenhauer e Stefan Baron per Nice Drama, con la collaborazione di Filmpool Nord, Chimney, Dagsljus e Ljudbang. La Nordisk Film, cui è stata affidata la distribuzione locale, ha fissato l’uscita in sala per l’autunno del 2018.

“Nel corso della mia carriera, ho cercato di trovare un’idea di fantascienza che mi coinvolgesse, e mi ero quasi arreso, quando ho visto Vial”, ha spiegato Kjellsson. “È allora che ho capito che avrei girato in Svezia un’opera di fantascienza divertente ma, al contempo, stimolante, un film per famiglie come non se ne sono ancora visti: colorato, allegro, energico, sognante, sensibile e incantevole”, ha detto. “Ci sembra quasi come se fosse Natale: un film di fantascienza è il progetto perfetto per il nostro nuovo studio, ci permetterà di testare tutte le attrezzature”, ha aggiunto Susann Jonsson, direttrice generale di Filmpool Nord. 

Prima di Alone in Space, Kjellsson aveva diretto alcuni corti e documentari e nel 2013 per l’emittente televisiva svedese SVT Skrotarna, film a metà strada tra dramma e azione, sempre destinato a un pubblico di tutte le età.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy