email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Stati Uniti

Kristoffer Nyholm conclude le riprese di The Vanishing - Il Mistero del Faro

di 

- La pellicola, ambientata in Scozia, è interpretata da Gerard Butler, Ólafur Darri Ólafsson e Peter Mullan

Kristoffer Nyholm conclude le riprese di The Vanishing - Il Mistero del Faro
La locandina di The Vanishing - Il Mistero del Faro

Il regista Kristoffer Nyholm ha completato le riprese in Scozia di The Vanishing - Il Mistero del Faro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, scritto da Celyn Jones (Set Fire to the Stars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Joe Bone. Ispirato al mistero del faro delle isole Flannan, il film è ambientato su un’isola disabitata, a 20 miglia dall’aspra costa scozzese, dove i tre guardiani di un faro giungono per un lavoro di sei settimane. Mentre si abituano alla loro normale e tranquilla routine, i tre trovano l’oro. Al largo appare una barca, che potrebbe contenere le risposte alle loro domande. Ciò che segue è una battaglia per la sopravvivenza, nutrita di isolamento, paranoia e avidità, che condurrà tre uomini onesti lungo un sentiero di distruzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cast vede come protagonisti la star hollywoodiana Gerard Butler, originario della Scozia e visto recentemente in Attacco al potere 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, l’attore statunitense trasferitosi in Islanda Ólafur Darri Ólafsson (che ha lavorato per la serie tv The Missing) e un altro interprete scozzese, Peter Mullan (Sunset Song [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Terence Davies
scheda film
]
).

Andy Evans, Ade Shannon e Sean Marley producono l’opera per Mad as Birds Films (Regno Unito), insieme a Butler e Alan Siegel per G-BASE (Stati Uniti), e a Jason Seagraves e Maurice Fadida. Come produttori esecutivi troviamo invece Phil Hunt e Compton Ross, Brian Oliver della statunitense Cross Creek Pictures, Danielle Robinson di G-BASE, e Mickey Gooch e DG Guyer della Kodiak Pictures (Stati Uniti), con il finanziamento aggiuntivo della società inglese Head Gear.

“È stato un vero piacere girare in una delle più drammatiche e pittoresche regioni della Scozia”, hanno dichiarato i produttori del film. “Abbiamo cercato in lungo e in largo il giusto paesaggio nel quale ambientare la nostra storia, e lo abbiamo trovato qui a Dumfries e Galloway. L’accoglienza calorosa che gli scozzesi ci hanno riservato fin dal primo giorno e il grande talento dei professionisti locali che abbiamo assunto sia davanti che dietro la cinepresa, hanno reso questa esperienza entusiasmante e siamo tutti davvero fieri del risultato”.

L’opera ha inoltre ottenuto 125.000 sterline dal fondo scozzese Production Growth Fund. Natalie Usher, direttrice di Creative Scotland, ha detto che “Creative Scotland è felice di supportare la produzione di The Vanishing - Il Mistero del Faro. Il finanziamento del Production Growth Fund ha assicurato alla Scozia un altro film di alto profilo, migliorando la nostra reputazione come destinazione cinematografica. Qui i cineasti possono lavorare ricorrendo al talento della nostra manodopera tecnica, oltre che sfruttare i nostri vantaggi produttivi e utilizzare le nostre meravigliose location”.

Kristoffer Nyholm è un regista e produttore, meglio noto per il dramma poliziesco sperimentale The Killing. Più di recente, ha diretto Tom Hardy nella miniserie televisiva Taboo e Timothy Spall in Enfield – Oscure presenze. The Vanishing - Il Mistero del Faro è il suo lungometraggio d’esordio.

 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy