Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

KARLOVY VARY 2017

email print share on facebook share on twitter share on google+

Denis Côté farà da mentore a Future Frames 2017

di 

- Il cineasta canadese condividerà la sua esperienza con dieci giovani registi durante l’iniziativa Future Frames di Karlovy Vary

Denis Côté farà da mentore a Future Frames 2017
Il regista Denis Côté

Denis Côté è stato scelto come mentore per l’edizione 2017 di Future Frames. Organizzata dall’European Film Promotion, Future Frames offre a dieci giovani registi provenienti da diverse scuole cinematografiche europee l’opportunità di partecipare al Karlovy Vary International Film Festival, e di costruire così una rete di contatti, presentare i propri film al pubblico festivaliero e beneficiare di un’esperienza condivisa, imparando al contempo dagli altri attori dell’industria filmica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con più di 20 lungometraggi realizzati, negli ultimi anni il cineasta canadese Côté è stato una presenza fissa a Locarno, Berlino e Cannes, con pellicole come Vic + Flo ont vu un ours e Boris sans Béatrice.Ora, sarà a Karlovy Vary in veste di mentore dei registi in erba di Future Frames, e durante la manifestazione terrà un corso dal titolo A Question of Independence (Una questione di indipendenza). E a proposito del corso, Côté ha dichiarato: “ai giorni nostri, bisogna trovare numerose alternative per affrontare le esigenze dell’industria. I modi per finanziare un progetto filmico sono spesso connessi a regole rigide, che ci conducono a mettere in discussione o addirittura ad abbandonare i nostri ideali creativi. Ma perché? Davvero, perché?”

Côté prenderà il posto del regista belga Felix Van Groeningen (Alabama Monroe – Una storia d’amore [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Felix van Groeningen
intervista: Felix Van Groeningen
intervista: Felix Van Groeningen
festival scope
scheda film
]
), che ha ricoperto il ruolo di mentore per Future Frames nel 2016.

L’iniziativa EFP Future Frames si svolgerà tra il 2 e il 5 luglio, in occasione della 52a edizione del Karlovy Vary International Film Festival. La nostra piattaforma gemella Cineuropa Shorts seguirà passo dopo passo le diverse proiezioni di Future Frames.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss