email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia / Svizzera

Silvio Soldini in sala a settembre con Il colore nascosto delle cose

di 

- Il nuovo film del regista di Pane e tulipani ha per protagonisti Valeria Golino e Adriano Giannini. Una produzione italo-svizzera che sarà distribuita da Videa

Silvio Soldini in sala a settembre con Il colore nascosto delle cose
Il regista Silvio Soldini

Arriverà nei cinema a settembre il nuovo film di Silvio Soldini, Il colore nascosto delle cose [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Il regista di Pane e tulipani, Agata e la tempesta e Cosa voglio di più [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
racconta in questo suo 12° lungometraggio l’incontro tra un pubblicitario in carriera e una donna non vedente. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, scritto da Doriana Leondoff, Davide Lantieri eSilvio Soldini, ha per protagonisti Teo (Adriano Giannini) ed Emma (Valeria Golino). Lui, creativo per un'agenzia pubblicitaria, è in fuga da tutto: il suo passato, la famiglia di origine, i letti delle donne con cui passa la notte, le responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Lei fa l’osteopata e gira per la città col suo bastone bianco: ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio, ha accettato il suo handicap con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Si è da poco separata dal marito, e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima. 

Il resto del cast è composto da Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, con Mattia Sbragia e Valentina Carnelutti, e con l’amichevole partecipazione di Roberto De Francesco e Giuseppe Cederna.

Prodotto da Lionello Cerri, Il colore nascosto delle cose è una coproduzione Italia-Svizzera di Lumière & Co. con Rai Cinema, Ventura Film e RSI Radiotelevisione svizzera/SRG SSR, con il contributo del Mibact e il sostegno di Regione Lazio - Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo, e di Repubblica e Cantone Ticino. Il filmsarà distribuito a settembre da Videa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy