email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svizzera / Francia

Bettina Oberli comincerà a girare il suo nuovo film Le vent tourne

di 

- Il 7 agosto cominceranno le riprese del nuovo film della regista svizzera, prodotto dalla svizzera Rita Productions e dalla francese Silex Films

Bettina Oberli comincerà a girare il suo nuovo film Le vent tourne
Gli attori Mélanie Thierry, Pierre Deladonchamps e Nuno Lopes

Dopo il suo Lovely Louise [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(nominato nel 2014 per il Premio del cinema svizzero) Bettina Oberli ritorna a parlarci di coppie, di libertà e coraggio, grazie ad un nuovo film (il primo in francese) dal titolo Le vent tourne [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bettina Oberli
scheda film
]
.

Il film annovera nel suo cast tre giovani ma già affermati attori: i francesi Mélanie Thierry (nominata ai César 2017 per il miglior secondo ruolo nel film La Danseuse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Stéphanie di Giusto) e Pierre Deladonchamps (César per la miglior speranza maschile nel 2014 per L’Inconnu du lac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alain Guiraudie
scheda film
]
di Alain Guiraudie) e il portoghese Nuno Lopes (Premio d’interpretazione maschile nella sezione Orizzonti di Mostra di Venezia 2016 per São Jorge [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Marco Martins
scheda film
]
di Marco Martins). A completare il cast la giovane ballerina e attrice russa Anastasia Shevtsova scoperta nel film di Angelin Preljcaj e Valérie Müller Polina, danser sa vie [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Angelin Preljocaj, Valérie…
scheda film
]
. Un film tutto al femminile che vede al montaggio Pauline Gaillard e alla colonna sonora la svizzera Sophie Hunger (nominata ai César per la miglior musica originale del pluripremiato La mia vita da zucchina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Claude Barras
scheda film
]
di Claude Barras).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le vent tourne racconta la storia di una coppia di trentenni, Alex (Pierre Deladonchamps) e Pauline (Mélanie Thierry) combattivi e appassionati che hanno ripreso da alcuni anni la fattoria famigliare. Decisi a qualsiasi costo a salvare le loro terre Alex e Pauline rischiano però di perdere la connessione che li unisce in quanto coppia. Il loro equilibrio sempre più instabile vacilla all’arrivo dell’intrigante Samuel (Nuno Lopes), ingegnere incaricato di installare l’eolica che li renderà finalmente energeticamente autonomi. Una rivoluzione che da pratica si trasforma piano piano in sentimentale. Il vento sta cambiando, come lo suggerisce il titolo, forse per il meglio oppure no. Resta a Pauline scegliere.

Le vent tourne è prodotto dalla svizzera Rita Productions e dalla francese Silex Films. Il film è sostenuto per quanto riguarda la Svizzera dall’Ufficio federale della cultura, la RTS, Cinéforom e Loterie Romande, Suissimage e La fondazione zurighese per il cinema. Gli aiuti francesi vengono invece dal CNC, ARP Sélection e Canal+.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy