email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMIO LUX 2017

BPM, Western e Sámi Blood in corsa per il Premio LUX

di 

- I finalisti di quest’anno sono stati annunciati alla conferenza stampa delle Giornate degli Autori

BPM, Western e Sámi Blood in corsa per il Premio LUX

Il Premio LUX 2017 ha annunciato i tre film finalisti della sua Competizione ufficiale. BPM [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arnaud Valois
intervista: Robin Campillo
scheda film
]
di Robin Campillo (Francia), Western [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jonas Dornbach
intervista: Valeska Grisebach
intervista: Valeska Grisebach
scheda film
]
di Valeska Grisebach (Germania/Bulgaria/Austria) e Sámi Blood [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Amanda Kernell
intervista: Lars Lindstrom
scheda film
]
di Amanda Kernell (Svezia/Danimarca/Norvegia) si contenderanno l’importante riconoscimento. I titoli sono stati annunciati il 25 luglio durante la conferenza stampa delle Giornate degli Autori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

BPM, Western e Sámi Blood sono stati scelti tra i titoli della Selezione ufficiale annunciata precedentemente, che comprendeva 10 film, ognuno guidato da una prospettiva unica sulle sfide che l’Europa e gli europei devono affrontare oggi (leggi qui). 

In collaborazione con le Giornate degli Autori (30 agosto - 9 settembre) proietteranno i tre titoli finalisti. Come negli anni passati, l’iniziativa 28 Volte Cinema, in collaborazione con Europa Cinemas e Cineuropa, selezionerà 28 giovani cinefili per far parte della giuria del Premio delle Giornate degli Autori e partecipare all’esperienza del Premio LUX. Ogni membro della giuria assumerà il ruolo di Ambasciatore LUX e presenterà i LUX Film Days nei rispettivi paesi.

Da ottobre a dicembre di quest’anno, BPM, Western e Sámi Blood saranno al centro dei LUX Film Days 2017, un'iniziativa che porterà i film nei 28 paesi dell'Ue. Sottotitolati nelle 24 lingue ufficiali dell'Ue, tutti gli europei potranno scoprire questi film e identificarsi con gli argomenti che affrontano. Il Premio LUX continua a servire come strumento per dimostrare la complessità e la pluralità di ciò che definisce l'identità europea, raccontando storie di successo e sfide europee da diverse prospettive.

Durante i LUX Film Days, 751 deputati del Parlamento europeo saranno invitati a votare per uno dei tre film in concorso. Il vincitore sarà annunciato il 15 novembre al Parlamento europeo di Strasburgo, alla presenza dei registi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy