email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Annika Berg pronta con Team Hurricane

di 

- Il film d’esordio della regista danese, girato con otto ragazze che ha trovato sui social media, avrà la sua prima mondiale alla Settimana della Critica di Venezia

Annika Berg pronta con Team Hurricane
Team Hurricane di Annika Berg

Il film d’esordio della regista danese Annika Berg, Team Hurricane [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Annika Berg
scheda film
]
(già Forever 13) è stato selezionato tra le sette opere prime in corsa alla Settimana della Critica della 74a Mostra di Venezia, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre.

Berg ha realizzato Team Hurricane, che avrà la sua prima mondiale a Venezia prima dell’uscita danese l'11 settembre, con la direttrice della fotografia Louise McLaughlin e la montatrice Sofie Marie Kristensen, sue compagne di studio alla Danish National Film School. Hanno lasciato la scuola nel 2015, dopo aver lavorato insieme al loro film di diploma, Sia, che descrive un giorno nella vita di una donna di 93 anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

”Un film punk tutto al femminile su ragazze radicali in un mondo ordinario": è come Berg descrive il suo dramma adolescenziale sperimentale che segue otto ragazze ”che osano essere forti, fastidiose, volgari e vulnerabili”. Il film mostra episodi importanti dell'estate che queste ragazze trascorrono in un club giovanile, dove sviluppano un legame che fa sbocciare ognuna di loro.

Berg ha lavorato strettamente con otto ragazze, nessuna delle quali è attrice professionista – Eja Penelope Roepstorff, Ida Glitre, Ira Rønnenfelt, Maja Leth Bang, Mathilde Linnea Daugaard Jensen, Mia My Elise Pedersen, Sara Morling e Zara Munch Bjarnum – e che ha trovato dopo una lunga ed estesa ricerca sui social media.

Supportato dal Danish Film Institute, Team Hurricane è stato realizzato con la produttrice danese Katja Adomeit della Adomeit Film di Copenhagen. A Venezia, il film parteciperà al premio per la Miglior opera prima del festival, dotato di €86.000.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy