email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Germania

Il Federal Film Board tedesco sostiene la produzione di 12 lungometraggi

di 

- Il FFA promuove 12 progetti di lungometraggi, che comprendono “buddy movie”, biopic e adattamenti di bestseller, per un somma di circa 3,5 milioni di euro

Il Federal Film Board tedesco sostiene la produzione di 12 lungometraggi
Il regista Andreas Dresen

La scorsa primavera, il Federal Film Board (FFA) tedesco ha impostato le nuove linee guida di supporto al cinema. A causa del crescente numero di film che non riescono ad approdare alle sale cinematografiche tedesche, il FFA ha deciso di concentrare il suo supporto alla produzione di progetti con un forte potenziale in vista dell’uscita nelle sale. Per la prima volta, il comitato incaricato di finanziare la fase di produzione e la sceneggiatura ha applicato i nuovi i criteri di selezione. In totale, saranno dodici i progetti supportati, per quasi 3,5 milioni di euro; tra questi ci sono i nuovi film di Andreas Dresen (Catastrofi d’amore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Settimo cielo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Detlev Buck (Tough Enough [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Measuring the World [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
)Til Schweiger (Rabbit Without Ears [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Head Full of Honey [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Jan Ole Gerster (Oh Boy – Un caffè a Berlino [+leggi anche:
trailer
intervista: Jan Ole Gerster
scheda film
]
). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sono stati selezionati per ricevere finanziamenti alla produzione “buddy movie”, biopic e adattamenti da bestseller. L’attore-regista e produttore tedesco Til Schweiger riceverà 520.000 euro per il suo “buddy movie” Klassentreffen. Prodotta da Barefoot Films, la commedia riguarda tre quarantenni che devono ancora imparare a vivere. Intanto, l’autore e regista tedesco Detlev Buck girerà Wuff [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, una commedia romantica su sei persone che vedranno sconvolgersi la vita dai loro cani. La DCM Pictures di Berlino riceverà 500.000 euro per la produzione di questo film, scritto da Andrea Willson.

Il cineasta tedesco Andreas Dresen porterà sul grande schermo la vita contraddittoria di Gerhard Gundermann, operaio escavatore e cantautore tedesco. La Pandora Film di Colonia produrrà il biopic, intitolato Gundermann [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che riceverà un finanziamento di 350.000 euro di supporto alla produzione. Jan Ole Gerster, invece, dirigerà la tragicommedia Lara [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jan Ole Gerster
scheda film
]
, su una madre che si interroga sui motivi per cui il proprio figlio non l’abbia invitata al suo più importante concerto di pianoforte. La Schiwago Film produrrà il film, a cui andranno 350.000 euro di supporto alla produzione.

Tra gli altri film selezionati ci sono la commedia adolescenziale The Most Beautiful Girl in the World [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Aron Lehmann, l’animazione di azione-avventura Meine Freundin Conni – Conni auf großer Fahrt di Ansgar Niebuhr, la commedia Wie gut ist Deine Beziehung? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Ralf Westhoff e il dramma No Name Restaurant dei registi esordienti Stefan SarazinPeter Keller. Infine, l’autore e regista austriaco Nikolaus Leytner adatterà il bestseller The Tobacconist di Robert Seethaler, ambientato nel 1937: un diciassettenne lascia il suo villaggio per impiegarsi come apprendista in un negozio di tabacco.

 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy