Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

EVENTI Malta

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Malta Film Expo esplora il cinema locale

di 

- Il prossimo mese, si terrà a La Valletta un nuovo evento per sondare sfide e opportunità del cinema maltese

Il Malta Film Expo esplora il cinema locale

Il Malta Film Expo è un nuovo evento che avrà luogo per tre giorni (1-3 settembre) a La Valletta. Principalmente incentrato sul cinema maltese, lo scopo dell'evento è esplorare i vari aspetti del fare cinema attraverso mostre, workshop, seminari, proiezioni di cortometraggi e lungometraggi, e dibattiti. Parteciperanno sia professionisti che appassionati di cinema, perché lo scopo è proprio quello di avviare un dialogo sull'industria cinematografica locale da una prospettiva internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Durante il Malta Film Expo, saranno mostrati oltre 30 cortometraggi maltesi e più di 25 provenienti da tutto il mondo. Inoltre, i lungometraggi maltesi 20,000 Reasons di Jameson Cucciardi e Do Re Mi Fa di Chris Zarb e i cortometraggi Arcadia di Jamie Vella, Head di Winston Azzopardi e Magdalene di Rebecca Cremona godranno di proiezioni speciali, seguite da sessioni di Q&A con i registi.

Nel quadro della sezione dibattiti, la FILMing Talks, si svolgerà una discussione sui finanziamenti al cinema in collaborazione con Creative Europe Desk Malta, la piattaforma di crowdfunding ZAAR e Arts Council Malta. Inoltre, il filmmaker Luke Zammit terrà un seminario sulle modalità in cui le nuove tecnologie come la Lytro Cinema Camera, VR/AR e motion capture stanno ridefinendo il futuro dello storytelling. Sceneggiatori di professione come Monika Maslowska, Jes Pace e Abigail Mallia parteciperanno a una discussione sulle basi della scrittura del film, gli elementi di una storia per il cinema e le differenze tra sceneggiatura televisiva e cinematografica. Infine, Morgan Johnson condurrà una discussione sugli stuntman cinematografici e offrirà una dimostrazione. 

Il Malta Film Expo è organizzato dal Malta Film Foundation, responsabile anche del Malta Short Film Festival, e ha il supporto dell'Arts Council attraverso un accordo di partenariato culturale. L'evento si terrà presso lo Spazju Kreattiv di La Valletta.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss