email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SAN SEBASTIAN 2017

Il 65º Festival di San Sebastián completa la sua Sezione Ufficiale

di 

- Cinque produzioni europee e una argentina si aggiungono ai titoli già annunciati che si contenderanno, a fine settembre, la preziosa Conchiglia d’Oro della manifestazione spagnola

Il 65º Festival di San Sebastián completa la sua Sezione Ufficiale
The Captain di Robert Schwentke

Il Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián si terrà dal 22 al 30 settembre e già brilla la sua Sezione Ufficiale cui parteciperanno film annunciati nelle settimane passate (leggi la news) e che ieri ha completato l’annuncio dei suoi ultimi arrivi. Si aggiungono così alla corsa alla Conchiglia d’Oro, massimo riconoscimento della manifestazione, titoli europei come La douleur [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuel Finkiel
scheda film
]
, adattamento delle memorie belliche di Marguerite Duras diretto dal francese Emmanuel Finkiel (Je ne suis pas un salaud [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), con il trio Mélanie Thierry, Benoît Magimel e Benjamin Biolay nei panni del tormentato protagonista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Conta su una produzione francese e su uno sfondo bellico anche il film The Captain [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robert Schwentke
scheda film
]
, co-finanziato con Germania e Polonia e firmato dal cineasta tedesco Robert Schwentke, che torna a lavorare nel suo paese dopo una fortunata carriera commerciale a Hollywood. E’ una coproduzione francese (e belga) pure il satirico Ni juge, ni soumise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Libon e Yves Hinant
scheda film
]
, diretto dal duo formato da Jean Libon e Yves Hinant (creatori della serie documentaria Strip-Tease), che analizza i torbidi retroscena della giustizia.  

Pororoca [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Constantin Popescu
scheda film
]
, terzo lungometraggio di Constantin Popescu (Principles of Life [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Constantin Popescu
scheda film
]
), è una coproduzione tra Francia e Romania che racconta la destabilizzazione di un nucleo familiare quando scompare bruscamente uno dei suoi membri. Due registe completano infine le 18 pellicole in concorso nella sezione ufficiale della manifestazione basca: l’argentina Anahí Berneri, con Alanis, ritratto di una giovane madre che fa la prostituta; e la polacca Urszula Antoniak, con il suo quarto film, coprodotto dai Paesi Bassi, Beyond Words [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Urszula Antoniak
scheda film
]
, o come la vita di un vincente viene stravolta dall’inaspettata visita di suo padre, con cui non aveva quasi più rapporti: il passato torna a tormentarlo.

La Sezione Ufficiale completa:

Concorso

Submergence [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 – Wim Wenders (Germania/Francia/Spagna) (film di apertura)
Alanis - Anahí Berneri (Argentina)
Beyond Words [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Urszula Antoniak
scheda film
]
 - Urszula Antoniak (Polonia/Paesi Bassi)
El autor [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Manuel Martín Cuenca
scheda film
]
 – Manuel Martín Cuenca (Spagna/Messico)
Handia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Aitor Arregi e Jon Garaño
scheda film
]
 – Aitor Arregi, Jon Garaño (Spagna)
La douleur
 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuel Finkiel
scheda film
]
 - Emmanuel Finkiel (Francia)
Life and Nothing More [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Antonio Méndez Esparza
scheda film
]
 – Antonio Méndez Esparza (Spagna/Stati Uniti)
Le lion est mort ce soir [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
– Nobuhiro Suwa (Francia/Giappone)
Le sens de la fête [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 –
 Olivier Nakache, Éric Toledano (Francia)
Love Me Not [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alexandros Avranas
scheda film
]
 – Alexandros Avranas (Grecia/Francia)
Mademoiselle Paradis [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Barbara Albert
scheda film
]
 – Barbara Albert (Austria/Germania)
Ni juge, ni soumise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Libon e Yves Hinant
scheda film
]
 - Jean LibonYves Hinant (Francia/Belgio)
Pororoca [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Constantin Popescu
scheda film
]
 - Constantin Popescu (Francia/Romania)
Soldiers. Story from Ferentari [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Dawid Ogrodnik
intervista: Ivana Mladenovic
scheda film
]
 – Ivana Mladenovic (Romania/Serbia/Belgio)
Sollers Point [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 – Matt Porterfield (Francia/Stati Uniti)
The Captain [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robert Schwentke
scheda film
]
 - Robert Schwentke (Germania/Polonia/Francia)
The Disaster Artist – James Franco (Stati Uniti)
Una especie de familia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 – Diego Lerman (Argentina/Brasile/Polonia/Francia)

Fuori concorso

The Good Wife [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Björn Runge
scheda film
]
 – Björn Runge (Regno Unito/Svezia) (film di chiusura)
Marrowbone
 [+leggi anche:
trailer
intervista: Sergio G. Sánchez
scheda film
]
 – Sergio G. Sánchez (Spagna)
La peste – Alberto Rodríguez (Spagna) (serie)

Proiezioni speciali

Au revoir là-haut [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
Albert Dupontel (Francia)
Fireworks, Should We See It from The Side or The Bottom - Akiyuki Shinbo, Nobuyuki Takeuchi (Giappone)
Morir [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fernando Franco
scheda film
]
 – Fernando Franco (Spagna)
Wonders of the Sea 3D [+leggi anche:
trailer
intervista: Jean-Michel Cousteau, Jean…
scheda film
]
 - Jean-Michel CousteauJean Jacques-Mantello (Francia/Regno Unito)

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy