Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

When East Meets West lancia la call for entries

di 

- WEMW avrà un nuovo East & West focus sui Paesi Nordici e Sud Est Europa

When East Meets West lancia la call for entries

Dopo un’estate ricca di successi ai principali festival internazionali per diversi film presentati alle scorse edizioni (per citarne solo alcuni, In Praise of Nothing [+leggi anche:
trailer
intervista: Boris Mitić
scheda film
]
 di Boris Mitic a Locarno, Nico, 1988 [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Susanna Nicchiarelli
scheda film
]
 di Susanna Nicchiarelli e Hannah [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Andrea Pallaoro a Venezia), When East Meets West è felice di annunciare la call for entries della prossima edizione, in programma a Trieste dal 21 al 23 gennaio 2018.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

WEMW avrà un nuovo East & West focus e riunirà oltre 400 professionisti da tutta Europa, e, in particolare, dai territori scelti per il 2018: Paesi Nordici e Sud Est Europa. A partire da oggi è possibile iscrivere i propri progetti in sviluppo al ‘Forum di co-produzione’ e i propri film in fase di post-produzione al workshop ‘First Cut Lab’. Qui di seguito trovate maggiori dettagli sulle linee guida.

WEMW Co-production Forum (deadline: 31 ottobre 2017)

Produttori da tutta Europa, Canada, USA e America Latina potranno inviare la propria application e WEMW selezionerà 20 progetti in sviluppo con un potenziale di co-produzione o co-finanziamento con Paesi Nordici, Sud Est Europa o Italia. I progetti possono essere lungometraggi di finzione o documentari preferibilmente con il 15% del budget già confermato (info più dettagliate sui criteri di eleggibilità su www.wemw.it).

Accanto all’EAVE scholarship, al FLOW Postproduction Award, all’EWA – European Women’s Audiovisual Network Award e al Producers Network Prize, tutti i progetti selezionati potranno concorrere per il nuovo Film Center Serbia Development Award, premio del valore di 3.000 euro per il miglior progetto.

First Cut Lab (deadline: 7 dicembre 2017)

FCL è un programma pensato per 3 lungometraggi di finzione in fase di montaggio provenienti da Europa dell’Est e Italia. I team di produttore/regista selezionati riceveranno consigli mirati da un esperto montatore (Benjamin Mirguet) e feedback da professionisti internazionali del settore (produttori creativi, programmatori di festival, sales agents, etc). L’obiettivo è quello di migliorare il valore artistico dei rough cuts selezionati e, al contempo, accrescere il potenziale di vendita e la possibile partecipazione a festival. Tutte le applications devono includere materiale video della durata non inferiore ai 60 minuti. 

Accanto a ‘WEMW Co-production Forum’ e ‘First Cut Lab’, il programma di When East Meets West 2018 includerà molte altre iniziative, come la sezione work in progress per documentari Last Stop Trieste e l’EAVE live stream session.Inoltre, grazie alla preziosa collaborazionecon tutti i fondi nazionali di Paesi Nordici e Sud Est Europa, WEMW riunirà una nutrita delegazione di oltre 100 professionisti provenienti dai territori in focus, e presenterà una serie di panel e case studies dedicati alle possibilità di co-produzione con queste aree.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss