Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

In viaggio con Adele, al via le riprese

di 

- Sara Serraiocco è una ragazza con la sindrome di Asperger che ritrova un padre nel primo lungometraggio di Alessandro Capitani, coprodotto con la Francia

In viaggio con Adele, al via le riprese
Alessandro Haber e Sara Serraiocco in In viaggio con Adele (© Livio Bordone)

Una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger è la protagonista di In viaggio con Adele, primo lungometraggio di Alessandro Capitani (David di Donatello 2016 per il Miglior cortometraggio con Bellissima), le cui riprese sono iniziate in questi giorni. Il film è interpretato da Alessandro Haber e Sara Serraiocco e con la partecipazione di Isabella Ferrari e Patrice Leconte. Si tratta di una coproduzione Italo-francese tra Paco Cinematografica e Denis Friedman Productions, in associazione con Imprebanca e con il sostegno di Apulia Film Commission.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adele, interpretata da Sara Serraiocco (La ragazza del mondo [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Marco Danieli
scheda film
]
), non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l'ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne (Haber), arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita. Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito - oltre di accompagnarla dalla nonna materna - di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile.

Le riprese del film avranno una durata di 5 settimane e si svolgeranno in Puglia, nel Lazio e a Parigi. Nicola Guaglianone firma la sceneggiatura, a Massimiliano Kuveiller è stata affidata la direzione della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss