Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Le registe protagoniste della 2a sessione 2017 della CSF

di 

- La Commissione di Selezione dei Film della Federazione Vallonia-Bruxelles sostiene 20 nuovi lungometraggi in scrittura, sviluppo e produzione

Le registe protagoniste della 2a sessione 2017 della CSF
La regista Savina Dellicour

La Commissione di Selezione dei Film (CSF) della Federazione Vallonia-Bruxelles sostiene 20 nuovi lungometraggi in scrittura, sviluppo e produzione per un totale di 2.853.000€, e molti di questi sono guidati da registe. Otto progetti d’iniziativa belga francofona sono supportati nell’ambito di questa sessione: sono tutte opere prime o seconde e cinque di queste sono guidate da registe.

Tra i lungometraggi aiutati in sviluppo figurano tre opere seconde. Savina Dellicour (Tous les chats sont gris [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) prepara Whenever You're Ready (con Tarantula), un film su Agathe, neurologa che perde il controllo a seguito di un’operazione, col suo inconscio che la porta in un viaggio introspettivo sconvolgente. In Ma petite, Kadija Leclère (Le Sac de farine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) segue Sarah, stilista belga di origine marocchina che si appresta ad adottare un bambino in Marocco. Sua sorella è contenta, non lo è altrettanto il suo compagno, già padre di un bimbo di sei anni… Il film sarà prodotto da WAT Production. Anche Vania Leturcq (L'Année Prochaine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) è sostenuta per Juliette, prodotto da Hélicotronc, come il suo primo film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un aiuto alla produzione va a Sans soleil, primo lungometraggio di Banu Akseki, prodotto da Frakas, che seguirà Cyril, un adolescente adottato la cui madre biologica riappare sullo sfondo delle eruzioni solari che colpiscono la Terra. Frakas porta anche La Ruche di Christophe Hermans, supportato in sviluppo. Aiuto alla produzione inoltre per Les Châtelains di Véronique Cratzborn, con Iota Production e Lola vers la mer di Laurent Micheli (Even Lovers Get the Blues [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), con Wrong Men North, così come Magic Falcon di Valéry Rosier (Parasol [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) aiutato in scrittura, e Héroïne di Bruno Tracq, supportato in sviluppo.

Infine, Bulle Decarpentries e Delphine Girard sono sostenuti in scrittura per Mado, la storia di una giovane donna che parte per raggiungere suo padre morente e si ritrova a confrontarsi con il genitore che aveva cancellato dalla sua vita, un film portato da Versus.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss