email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

David Victori termina le riprese di El pacto

di 

- Belén Rueda protagonista dell’opera prima di questo promettente cineasta spagnolo, la cui serie di cortometraggi precedente, Zero, è stata patrocinata da Michael Fassbender e Ridley Scott

David Victori termina le riprese di El pacto
David Victori e Belén Rueda durante le riprese di El pacto (© Sony Pictures Entertainment Iberia)

Nel 2012, il catalano David Victori (Manresa, 1982) è stato incoronato campione mondiale del Festival di cortometraggi organizzato da YouTube con il suo scioccante lavoro La culpa: grazie a ciò, il cineasta Ridley Scott e l’attore Michael Fassbender hanno successivamente prodotto la sua miniserie, Zero, lanciata nel 2015. Vitori ha poi diretto per la televisione tre capitoli di Pulsaciones e ha appena concluso a Barcellona le riprese del suo primo lungometraggio: El pacto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Victori
scheda film
]
, con protagonista Belén Rueda, attrice sugli schermi dallo scorso venerdì, e con sufficiente successo, in Perfectos desconocidos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Álex de la Iglesia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Completano il cast di El pacto gli interpreti Mireia Oriol, Darío Grandinetti, Morris Durán, Josean Bengoetxea, Carlus Fábrega e Vanessa Buchaca. Il film narra, grazie alla sceneggiatura scritta da Victori con Jordi Vallejo, come di fronte alla morte inaspettata e imminente della sua unica figlia, Mónica (Rueda) dovrà scendere all'inferno per cercare di evitarlo. Con elementi soprannaturali, questo thriller, secondo il suo regista, "ha come punto di partenza le idee: cosa non faresti per evitare la morte di una persona cara? E cosa succede a chi cerca di evitare il corso naturale della vita?

Per i produttori Edmon Roch e Jordi Gasull, “l’universo di David ha una componente spirituale molto forte: per lui c'è qualcosa di misterioso nella vita, e quel Mistero, con la lettera maiuscola, ci imprigiona. È un film che parla del Male, del Diavolo o come vogliamo chiamarlo, che compare sempre quando rifiutiamo di accettare le cose come sono". E aggiungono: "Era necessario un compagno di viaggio che capisse il progetto, e lo abbiamo trovato in Laine Klaine, di Sony Pictures International Productions, e Iván Losada, di Sony Pictures Entertainment Iberia, che sono stati determinanti per arrivare al meraviglioso giorno in cui David Victori ha finalmente debuttato nella regia di un lungometraggio e ci trasporta tutti in un universo unico, pieno di mistero”.

El pacto è un film prodotto da Sony Pictures International ProductionsIkiru Films4 Cats Pictures ed El Pacto La Película AIE. Uscirà nel 2018, distribuito da Sony Pictures Entertainment Iberia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy