email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Si avvicina lentamente l’uscita di Benjamin the Elephant

di 

- Ancora poco meno di un anno di attesa per vedere sul grande schermo, interpretate da attori, le avventure dell’elefante animato tedesco Benjamin Blümchen

Si avvicina lentamente l’uscita di Benjamin the Elephant
Il cast di Benjamin the Elephant sul set del film

La realizzazione di Benjamin the Elephant richiede una lunga fase di post produzione, a testimonianza di quanto il progetto sia ambizioso. Infatti, si tratta di adattare per il cinema, con dei veri attori, il cartone animato di successo Benjamin the Elephant (Benjamin Blümchen, in tedesco), creato da Studios Kiddinx a Berlino a partire dai racconti radiofonici di Elfie Donnelly, diffusi a partire dal 1977 (circa 135 fino a oggi). Per il progetto, Kiddinx ha coinvolto Westside Filmproduktion, Studiocanal e i produttori di Rat Pack Filmproduktion Martin Richter e Christian Becker, la cui esperienza nel campo dei film per la famiglia e per bambini è ormai arcinota (al suo attivo, ci sono La banda dei coccodrilli [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Vicky il vichingo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Jerry Cotton [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
...).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista designato per la realizzazione del film è Tim Trachte, che ha girato, lo scorso anno, il film per ragazzi Die Vampirschwestern 3 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sceneggiatura scritta da Bettina Börgerding (sceneggiatrice di Bibi & Tina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Il cast comprende Dieter Hallervorden, Uwe Ochsenknecht, Johannes Suhm, Friedrich von Thun, Liane Forestieri e Heike Makatsch, nel ruolo della direttrice dello zoo dove vive Benjamin l’elefante, Zora Zack, una donna senza scrupoli che vuole, con la scusa di ammodernarlo, ridurre le dimensioni dello zoo per far costruire degli edifici di lusso. Per impedirlo, Benjamin e i suoi amici si lanciano in folli avventure.

Le riprese del film verranno effettuate in primavera a Colonia e dintorni. La post produzione è in corso, l’uscita sugli schermi nazionali è stata fissata da Studiocanal (che si occuperà delle vendite) per l’11 ottobre 2018. Una produzione per la famiglia che ha ricevuto il sostegno dei fondi regionali di NRW (500.000 euro) e di FFF Bavière (più di 728.000 euro).

In collaborazione con

 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese da Michael Traman)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy