email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia / Stati Uniti / Francia / Regno Unito

Nuove sfide per Luca Guadagnino

di 

- Il regista italiano attualmente più amato dai critici USA dirigerà Jake Gyllenhaal, Benedict Cumberbatch e Michelle Williams nel thriller Rio e Jennifer Lawrence nel dramma in costume Burial Rites

Nuove sfide per Luca Guadagnino
Luca Guadagnino sul set di Chiamami col tuo nome (© Sony Pictures)

A due giorni dalla candidatura di Chiamami col tuo nome [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Luca Guadagnino
scheda film
]
ai Golden Globes per Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer), già si riparla di Luca Guadagnino e dei suoi progetti futuri. Le ultime notizie lo danno alla regia del true-crime drama in costume Burial Rites, protagonista la star Jennifer Lawrence, coproduttrice con Allison Shearmur e Justine Ciarrocchi (potrebbe partecipare anche la Frenesy di Guadagnino) e con TriStar Pictures, divisione di Sony Pictures, detentrice dei diritti internazionali del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prima di lanciarsi in questo progetto basato sull’omonimo romanzo di Hannah Kent del 2013 che racconta di Agnes Magnúsdóttir, l'ultima donna ad essere giustiziata pubblicamente in Islanda, nel 1830, Guadagnino è però impegnato a pianificare l’uscita nelle sale della nuova versione del cult Suspiria [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
con Amazon Studios e soprattutto è al lavoro con un’altra sfida professionale. Si tratta di Rio, un thriller anch’esso dal cast stellare: Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch, per la prima volta assieme, ai quali si è aggiunta di recente Michelle Williams, che invece aveva recitato accanto a Gyllenhaal ne I segreti di Brokeback Mountain.

Il film è una coproduzione tra Italia (Frenesy), Francia (StudioCanal), Regno Unito (la SunnyMarch di Cumberbatch e Adam Ackland) e Stati Uniti (Nine Stories), ed è scritto dal britannico Steven Knight (Locke [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Racconta le vicende di un giornalista finanziario (Gyllenhaal) che si reca a Rio de Janeiro per trovare un vecchio amico benestante (Cumberbatch), ma rimane invischiato in un intrigo che ha l’obiettivo di nascondere la morte del suo amico. Rio è attualmente in pre-produzione, le riprese dovrebbero iniziare già nei primi mesi del 2018.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy