email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Islanda / Finlandia

Let Me Fall di Baldvin Z in post-produzione

di 

- Il nuovo dramma nordico è una coproduzione tra Islanda e Finlandia con protagonisti Elín Sif Halldórsdóttir, Eyrún Björk Jakobsdóttir e Thorsteinn Bachmann

Let Me Fall di Baldvin Z in post-produzione
Let Me Fall di Baldvin Zophoníasson (© Icelandic Film Company)

Baldvin Zophoníasson, noto anche come Baldvin Z, è uno dei registi più importanti della scena cinematografica islandese, acclamato a livello internazionale per il dramma Life in a Fishbowl [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2014) e il romantico Jitters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010).

Il suo ultimo film, Let Me Fall [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Baldvin Z
intervista: Kristin Thora Haraldsdóttir
scheda film
]
, attualmente in post-produzione, racconta la storia della 15enne Magnea e del suo incontro rivelatore con Stella. Lo stile di vita senza regole di Stella trascina entrambe in un mondo di droghe, con serie conseguenze per ciascuna di loro e sul loro rapporto. Dodici anni dopo, le loro strade si incrociano di nuovo, e una resa dei conti diventa inevitabile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La giovane Magnea è incarnata dall’attrice Elín Sif Halldórsdóttir, comparsa precedentemente in diversi episodi del crime-drama TV di Zophoníasson del 2015, Case. La co-protagonista Eyrún Björk Jakobsdóttir, che interpreta Stella, è al suo debutto sullo schermo.

Il regista e l’autore di canzoni Birgir Örn Steinarsson, che in precedenza hanno già collaborato allo script di Life in a Fishbowl, sono dietro la sceneggiatura di Let Me Fall. Inoltre, Zophoníasson ha scelto di lavorare di nuovo con alcuni colleghi di fiducia e con esperienza – vale a dire, il direttore della fotografia Jóhann Máni Jóhannsson, suo collaboratore in vari film e set TV (Life in a Fishbowl, Jitters, Island Songs, Reynir Sterki: Beyond Strength), così come il compositore Ólafur Arnalds, creatore della colonna sonora del crime-drama britannico Broadchurch e della serie TV sci-fi Philip K Dick's Electric Dreams.

Prodotto da Júlíus Kemp e Ingvar Thordarson per la struttura di base a Reykjavik Icelandic Film Company in cooperazione con Solar Films (Finlandia), per un budget di circa €3 milioni, questo nuovo film di 100 minuti ha ricevuto il supporto finanziario del Nordisk Film & TV Fond e dell’Icelandic Film Centre, l’agenzia cinematografica nazionale.

Let Me Fall sarà distribuito dalla compagnia locale Sena Films e sarà pronto per l’uscita nelle sale il 7 settembre 2018.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy