email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2018 Giuria

Guillermo del Toro presidente della Giuria internazionale della Mostra di Venezia

di 

- Il regista messicano Leone d’Oro a Venezia e candidato a 13 Oscar per La forma dell’acqua a capo della giuria che assegna il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali

Guillermo del Toro presidente della Giuria internazionale della Mostra di Venezia
Guillermo del Toro con il suo Leone d’Oro a Venezia 2017

Sarà il regista Guillermo del Toro - Leone d’Oro a Venezia l’anno scorso e candidato a ben 13 Oscar per La forma dell’acqua, - a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018), che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. 

"Essere presidente a Venezia è un onore immenso, e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine”, ha dichiarato il regista messicano nell'accettare la proposta. “Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per il direttore artistico della Mostra, Alberto Barbera, “Guillermo Del Toro è la generosità fatta persona, la cinefilia che non guarda solo al passato, la passione per il cinema capace di emozionare, commuovere e allo stesso tempo far riflettere. Possiede un’immaginazione fervida e una sensibilità rara, che gli consentono di dar vita a un universo fantastico dove rispetto per la diversità, amore e paura coesistono, alimentando un immaginario che si nutre della fiducia nella forza delle immagini. Siamo felici e onorati che abbia accettato di presiedere la Giuria della 75.a edizione della Mostra del Cinema, dopo aver illuminato la precedente con la bellezza folgorante di La forma dell’acqua. Sarà un presidente simpatico, curioso e appassionato”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy