email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Century of Women: quattro sguardi femminili su un secolo

di 

- Il documentarista Uli Gaulke inizierà questa primavera le riprese di questo progetto che riunisce quattro formidabili centenarie da quattro parti del mondo

Century of Women: quattro sguardi femminili su un secolo
(© Fruitmarket Arts & Media)

Il documentarista Uli Gaulke (autore di Havana mi amor, Pink taxi e, più recentemente, la serie documentaria sui tedeschi dell’est Die Ostdeutschen - 25 Wege in ein neues Leben) girerà finalmente, questa primavera, un progetto la cui società di produzione Fruitmarket Arts & Media (Colonia) annuncia essere in finanziamento dal 2016: Century of Women.

Il progetto, ispirato a Gaulke da un motivo di Cent’anni di solitudine, scritto da lui e sostenuto dalla FFA per 80 000 euro, è di seguire un giorno nella vita di quattro donne da quattro parti diverse del mondo che hanno in comune il fatto di essere centenarie: una fotografa giapponese, un’attrice panamense esiliata in Austria, una maratoneta ebrea di New York e una militante ecologista indiana. Queste signore dalle vite incredibili che hanno contribuito a cambiare il mondo, ognuna a modo suo, sono state anche testimoni di cento anni di storia, ciò che non impedisce loro di pensare al futuro. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Century of Women è prodotto da Arne Birkenstock e Merle Rueffer. La fotografia del film è stata affidata al direttore della fotografia specializzato nel documentario Marcus Winterbauer.

In collaborazione con

 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese da Francesca Miriam Chiara Leonardi)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy